Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra veloce ??
#1

Dato che i kit della brewferm necessitano almeno 3 mesi di maturazione e non sono ancora arrivati, considerato che la lager sta terminando e che la ipa non è neanche al primo mese di maturazione, vorrei fare una birra "veloce", ovvero una che magari dopo un mesetto sia bevibile altrimenti niente da bere e molto da spettare ......Minaccia
Cita messaggio
#2

(13-10-2013, 09:45 )terfra Ha scritto:  Dato che i kit della brewferm necessitano almeno 3 mesi di maturazione e non sono ancora arrivati, considerato che la lager sta terminando e che la ipa non è neanche al primo mese di maturazione, vorrei fare una birra "veloce", ovvero una che magari dopo un mesetto sia bevibile altrimenti niente da bere e molto da spettare ......Minaccia

Per il mio punto di vista si devono aprire dopo 3 mesi minimo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Nessuna è bevibile dopo tre mesi! Lager, ipa, bitter, weisse...........sono birre di grado alcolico basso, e hanno bisogno sempre un minimo di maturazione, cioè tre mesi! Le brewferm sei mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Sad.... quindi tutte qualsiasi sia il tipo di birra minimo tre mesi, e quindi astinenza, le brewferm lo sò che hanno bisogno di parecchi mesi, infatti penso saranno pronte per Pasqua.
Credo che sarà opportuno farmi un calendario con le scadenze per le cotte, altrimenti poi mi ritrovo in periodi di buio....Sad
Cita messaggio
#5

La pazienza ......... ripaga!!!!!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Io le birre leggere e luppolate comincio a berle dopo 2 mesi! Chiaro che aspettando di piu migliorano

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

ma dove prendete queste informazioni?? perchè dal materiale in mio possesso risulta che le uniche birre brewferm che necessitano di 90 giorni di maturazione in bottiglia siano la triple e la christmas, per tutte le altre si va dai 15 ai 60 giorni.
Inoltre la prima cotta di brewmaker Pils che ho fatto, dopo 30 giorni dall'imbottigliamento era già quasi come oggi (5 mesi).
Cita messaggio
#8

La birra di Natale, ci vuole 8 mesi! Le altre 6 mesi! Più è alto il grado alcolico, più tempo deve maturare! Una ipa semplice, da 4 gradi, tre mesi è pronta! Io ho fatto una Blanche della Brewferm, fatta ad aprile, è magnifica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ripeto la domanda, da dove arrivano queste informazioni? (e non dirmi sul libro di bertinotti perchè non ho ancora finito di leggerlo Tongue) perchè sulle istruzioni di Gallia e Gold sono riportate (indicativamente) 6-8 settimane di maturazione in bottiglia.

Per la Christmas della Brewferm sono indicati 90 giorni.. 8 mesi mi sembrano un'esagerazione, in tutto quel tempo mi sono anche dimenticato di averla fatta Tongue

[Immagine: 7gpl.png]

(14-10-2013, 12:17 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io ho fatto una Blanche della Brewferm, fatta ad aprile, è magnifica!
quale, la TARWEBIER?
Cita messaggio
#10

Certo, quella! Per esperienza di chi a provato le brewferm, hanno bisogno lunga maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ives
17-11-2014, 11:39
Ultimo messaggio da paoperry
21-06-2013, 02:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)