Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fornellone serio!!
#11

Attenzione però perché questi spagnoli sembrano per alta pressione
Cita messaggio
#12

è bisogna vedere Nemio che fonte ha

(22-10-2014, 11:30 )rinbo Ha scritto:  X caso il sito spagnolo vende fornelli stile paella? Sarei interessato anche io! A me hanno consigliato un sito francese...

li trovi facilmente su ebay
Cita messaggio
#13

nemio il fornello da te linkato ha un diametro di 20 cm... a parer mio concentra il calore al centro della pentola rischiando di creare bruciature o aumentare la probabilità di reazione di millard. meglio uno tipo paell che allarga la fiamma su una superficie più ampia
Cita messaggio
#14

sarebbe meglio sapere il diametro della pentola
Cita messaggio
#15

Quando sarà finito, e soprattutto se funzionerà, vedrete il primo fornello di bollitura per HB a legna.
Se tutto va per il verso, sarà una bomba.


Cita messaggio
#16

ci facciamo anche le pizze!!!!
Cita messaggio
#17

(23-10-2014, 05:35 )Pianetti Ha scritto:  Quando sarà finito, e soprattutto se funzionerà, vedrete il primo fornello di bollitura per HB a legna.
Se tutto va per il verso, sarà una bomba.

Sono curioso di vederlo.
La pentola dovrebbe essere quella da 200 della Polsinelli.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#18

ok quindi diametro 63 cm

quindi ti ho risolto in parte il problema io posso consigliarti questo
[Immagine: %24(KGrHqR,!lgE9rN)(vgOBPb2J)z4Kw~~60_57.JPG]

è la stessa marca del mio mi riferisco a quello da 2100 kw che è da 60 cm ma nascono i primi dubbi:

1 il fornello ha solo 3 cm di spazio per propagare la fiamma e penso che vada anche al di fuori della pentola...

2 200 litri finiti non li farai mai perchè: devi partire da un volume di preboil quindi ipotizzo 6 litri in + ma poi è da vedere quanti litri t evaporano, poi sai che quando polle si crea schiuma quindi dovrai tenere uno spazio morto in gradi di contenerla, detto questo finiti è buona se ne ottieni 180 litri
Cita messaggio
#19

Ok Comé, mi pare un'ottima soluzione. L'idea è quella di fare cotte da 160 litri, non dovremmo avere problemi non credi?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#20

guada l'unico problema è che potrebbe sbordarti fuori la fiamma perkè 6 quasi a filo del bordo esterno e poi dovresti metterci sotto dei sostegni perche sti fornelli non sono progettati per i pesi che hai intezione di fare tu, ma dovresti farcela.

occhio che sti fornelli ti prosciugano una bombola in una o 2 cotte
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lukino
30-10-2014, 07:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)