Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte

Real Ale coopers, Black rock miner's stout, Black rock bok
Cita messaggio

Allievo... intendi la Muntons Connoisseurs India Pale Ale?
Anche la Real Ale Coopers suggerita da Runner mi ispira... già troppa roba! Eh eh eh...

Come mi suggerite di farle? Lievito, fermentabili, ecc...



Birra02
Cita messaggio

Lievito s-04, estratto light e zucchero con possibilità di DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

La Real Ale della cooper la consiglio sempre, molto beverina fatta con solo zuccero...ma molto meglio con malto amber!
Se poi vuoi... un DH, l'aggiunta di miele "aromatico" non è male (io ho usato un tiglio) ed ora la sto facendo con una gittata 0 di amarillo per vedere che salta fuori ;D
Cita messaggio

Anche io sto faccio una real ale: 300g di miele millefiori, 1kg malto amber e 270g di zucchero bianco o di canna. Lievito S-04 e DH con English Golding 2g x litro circa
Cita messaggio

occhio che lo zucchero di canna (oltre a scuruire un pelo) va aumentato come quantità rispetto al "bianco" ;D
Cita messaggio

Sì la vorrei bella ambrata effettivamente. La tua invece è chiara come una Golden? Ah per il priming che stile prendo a riferimento nel foglio di calcolo degli zuccheri ? English Pale Ale o Scottish Ale? Geograficamente sono quelle più vicine che ho trovato
Cita messaggio

Se ricordo bene sono stato sui sui 5gr/lt una volta e 2.6/3 gr/lt ... naturalmente la seconda opzione è più in "stile" (addirittura dovrebbe essere 1.5/2) ma dovresti calcorare tutto in base alla T di fermentazione ed ai volumi di CO2 che vuoi ottenere...

solo di malto viene guà un bel colore ambrato, come carbonazione ci sono piaciute tutte e 2....diciamo che sono 2 birre differenti ;D
Cita messaggio

Allievo... cosa consigli x il DH?



Birra02
Cita messaggio

http://www.mr-malt.it/materie-prime/lupp...-coni.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)