Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte

Allievo, suggerisci due Hop bags perché il luppolo si espande durante il DH giusto? Quanti grammi quindi per bag ? Io userò 100 g per 46 lt.

P.S. Max scusa se ho "invaso" il tuo thread ma sto preparando una cotta molto simile alla tua e i dubbi sono più o meno simili
Cita messaggio

Due hop bag perchè mettendone solo una, il luppolo che rimane in mezzo rilascia poco oltre che si gonfia tantissimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Cavoli... nel sito l'EKG è completamente esaurito! Sad Ho scritto per sentire se arriva presto, altrimenti mi dovrò accontentare di farla senza DH per questa volta.

Lele, non ti preoccupare, le discussioni sono aperte a tutti, ci mancherebbe!! Wink



Birra02
Cita messaggio

L'EKG arriva a fine mese. A me hanno consigliato l'english golding. È un luppolo alternativo molto simile, da quanto mi hanno spiegato!
Cita messaggio

A me hanno appena risposto "entro un mese dovrebbe cominciare ad arrivare" quindi metà ottobre... più il tempo per farlo arrivare al mio rivendiotre... uff...! Sad

Gli amici più esperti cosa dicono a proposito dell'english golding come sostituto? Smile



Birra02
Cita messaggio

puoi usare i sostituti english goldings o styrian tranquillamente Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Concordo con ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

c'è anche il goldings americano ma non so se è disponibile qua su malt Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Grazie mille! Allora appena ho un attimo faccio l'ordine!! :-D Stavo anche pensando che potrei far che prendere un altro malto, già che ci sono... proposte? ;-)



Birra02
Cita messaggio

Ipa della Muntons!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)