Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte

Ehm... temo di saperne come prima...! :-P Trovo qualche spiegazione nel forum? :-)



Birra02
Cita messaggio

Il Dry hop è una tecnica che consiste nel inserire il luppolo nel mosto a freddo ossia durante la fase di fermentazione.
East Kent Golding è una varietà di luppolo.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio

(01-09-2014, 09:27 )Runner75 Ha scritto:  La coopers bitter è ottima da pasto come da sola ;D
L'ho fatta con un dh di EKG, ho alzato un pelo la carbonazione e mi è piaciuta parecchio anche se l' EKG dopo alcuni mesi si sente veramente poco.. Sad

Altro ottimo kit per "ogni proposito" è la Real Ale della coopers a cui consiglio di aggiungere malto amber e miele ;D

Diversi membri del forum parlano bene di questo malto preparato: tu cosa consigli 1000g di malto amber secco o bastano 500g ? Ed il millefiori come miele va bene ?
Cita messaggio

Io farei con 1000 di amber, 270-300 zucchero e 300 miele millefiori o tiglio Smile ho provato a farla anche soli con lo zucchero, buona ma con il malto ed il miele migliora! Un poco di zucchero lo metterei comunque Wink
Cita messaggio

secondo me il miele su una bitter c'azzecca poco....sull'uso dello zucchero per esperienza personale lo riserverei per le strong ale belghe ( tripel,dubbel,strong dark ale, strong golden ale) dove ti da in vantaggio di riuscire a snellire il corpo della birra e darti quelle sensazioni un po etiliche ( e liquiriziose se stai usando il candito scuro) tipiche di questi stili....sennò procedete di estratti di malto che te la rendono migliore la birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Alex parlavo della real Ale Wink
Cita messaggio

la maggior parte delle real ales sono bitter ( o golden ales)....in realtà real ale non indica uno stile specificio ma una filosofia birraia particolare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

E la Real Ale della Coopers è una bitter, giusto?
Cita messaggio

A "listino" non viene indicata come tale ed anche la carbonazione suggerita in giro è superiore Wink
Cita messaggio

Grazie Pepperepe! Smile
In casa dovrei ancora avere 500 g di malto amber, dite che è poco o posso accontentarmi per questa volta? Non ho capito se Alexander intende dire che sarebbe meglio usare tutto malto, niente zucchero o miele??



Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)