Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Diabolo - Consigli ingredienti

(25-07-2013, 02:47 )memento Ha scritto:  La Diabolo ha tempi di maturazione molto più lunghi rispetto al normale.
Io la mia l'ho fatta a novembre e l'ho bevuta a giugno/luglio.
Ti posso assicurare che la differenza col passare dei mesi si sente,la birra migliora decisamente.
Ti consiglio di aspettare almeno 6/7 mesi.

Verissimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

sì sicuramente, dal 4 mese ne posso bere un paio al mese in occasioni particolari magari ecco!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Dal 6 mese si può bere, dal 7 ideale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

addirittura! certo è un agonia aspettare 6 mesi ed avere poi solo 12 bottiglie...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

infatti non a caso io imbottiglio sempre formati 0.33

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(25-07-2013, 04:43 )giannolo Ha scritto:  addirittura! certo è un agonia aspettare 6 mesi ed avere poi solo 12 bottiglie...

Se posso darti un consiglio mettila in cantina e dimenticatela!So che è difficile ma fallo!!!
Io ho aperto la prima a giugno e ad oggi ancora mi rimangono alcune bottiglie.
Ti posso assicurare che la differenza si sente anche con quelle del mese scorso!!
Fai uno sforzo e fidati sarai ben ripagato da questa splendida birra!!
Cita messaggio

Concordo!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

(25-07-2013, 04:45 )alexander_douglas Ha scritto:  infatti non a caso io imbottiglio sempre formati 0.33

è difficile che beva birra da solo, quindi uso le 66 o le 75 perchè le bevo quando c'è gente.

le 33 ne faccio qualcuna per le rare volte che bevo da solo... o per i test delle birre a più lunga maturazione.

(25-07-2013, 04:51 )memento Ha scritto:  Se posso darti un consiglio mettila in cantina e dimenticatela!So che è difficile ma fallo!!!
Io ho aperto la prima a giugno e ad oggi ancora mi rimangono alcune bottiglie.
Ti posso assicurare che la differenza si sente anche con quelle del mese scorso!!
Fai uno sforzo e fidati sarai ben ripagato da questa splendida birra!!

ne son venute fuori 12 bottiglie da 66 che nasconderò gelosamente in una cantina sperduta a questo punto fino al 6° mese e che poi centellinerò nei momenti più particolari, questo vuol dire che da settembre mi devo rimettere sotto con le birre da 2/3 mesi di maturazione Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

(26-07-2013, 11:07 )giannolo Ha scritto:  è difficile che beva birra da solo, quindi uso le 66 o le 75 perchè le bevo quando c'è gente.

le 33 ne faccio qualcuna per le rare volte che bevo da solo... o per i test delle birre a più lunga maturazione.

io bevo sia da solo che in compagnia ma preferisco sempre il formato 0.33 in ogni occasione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

eh ma se siete 6 persone quante ne porti?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)