Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Diabolo - Consigli ingredienti

Ah ok!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Misura di oggi 1020, che faccio rimisuro tra 5 giorni?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Se sono passati qualche giorno dal primo travaso, e oggi hai misurato, fra due giorni rimisura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

1020 è troppo alto e tra due giorni non sarà certo 1010... Scusa se rimisuro giovedì non faccio danni! Se ci sta qualche giorno in più non si rovina... Meglio che sprecare in testAngel

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Ma con 1072 di OG, non arriva a 1010 FG! Se vuoi essere sicuro aspetta qualche giorno! Magari sbaglio, ma 1020 come FG è giusta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Allora rimisuro martedì e vediamo...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

IMBOTTIGLIATA con FG di 1020 stabile, considerazioni:

1) tanta posa! forse le due bustine di lievito hanno influito... e anche molto torbida con tutto che ho travasato due volte... è normale? forse il priming non raffreddato bene?

2) ammazza quanto è alcolica Big Grin ho assaggiato l'imbottigliato sembrava cognac Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Tutto nella norma! Adesso devi solo aspettare la sua maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

ho preparato 3 piccole 33cl da assaggio per l'attesa, ad uno, due e tre mesi di maturazione, dal quarto mese di maturazione la inizio a provare con le normali 66cl...

fortunatamente ho fatto la bitter e la mild! Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

La Diabolo ha tempi di maturazione molto più lunghi rispetto al normale.
Io la mia l'ho fatta a novembre e l'ho bevuta a giugno/luglio.
Ti posso assicurare che la differenza col passare dei mesi si sente,la birra migliora decisamente.
Ti consiglio di aspettare almeno 6/7 mesi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)