Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gran delusione!

no fermentazioni a roma alle Officine Farneto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(24-04-2014, 09:27 )Beccaby Ha scritto:  Invece per far la birra basta comprare i pacchetti di grani luppoli e lievito su internet????
Io intendevo dalla terra alla bottiglia per non c'è paragone Wink


Becca guarda che molti birrifici anche abbastanza consolidati utilizzano gli stessi ingredienti che usiamo noi, ho visto di persona lieviti fermentis e pacchi rimarchiati Mrmalt

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

enrico caro, questa volta te la sei andata prorio a cercara, ed è anche per questo che ti voglio beneBirra07

detto questo ragaxi con tutto questo parlare di birra e di vino mi avete fatto venire una seta, adesso vado a casa e mi apro una volgare bolla per capire la briosa, selvatica spontaneità del lambrusco, poi mi godo l'austera potenza tannica di un barolo riserva vigna rionda del 99.
dopodichè passo a una tibeer per capire il contributo del timorasso al succo d'orzo, e se il soffitto è ancora ancorato al suo posto mi bevo una imperial by lollo...

che bel pomeriggio.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

amiata per esempio usa quasi esclusivamente lieviti secchi Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Questa discussione mi pare sua diventata come lo schierarsi a favore delle bionde o delle more....donne intendo...
Cita messaggio

(24-04-2014, 02:06 )ftenuta Ha scritto:  Questa discussione mi pare sua diventata come lo schierarsi a favore delle bionde o delle more....donne intendo...

L'importante è avere un punto fermo, ci piac... Cool

Cioè volevo dire, noi continuiamo a farci la birra in casa poi mettessero i prezzi che vogliono Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Dai allora passa da me in valtiberina...é a un oretta ed è un posto magnifico

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio

(24-04-2014, 02:06 )ftenuta Ha scritto:  Questa discussione mi pare sua diventata come lo schierarsi a favore delle bionde o delle more....donne intendo...

more tutta la vita Birra02Birra02Birra02

(24-04-2014, 02:17 )donzauker Ha scritto:  Dai allora passa da me in valtiberina...é a un oretta ed è un posto magnifico

conosco conosco....stai dalle parti di San Sepolcro quindi Big Grin guarda perchè non sto da solo e non sto con la macchina mia, sennò mi allungavo volentieri Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Si sto li vicino!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio

la mamma del compagno di mia sorella era di san sepolcro Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)