Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per nuove cotte

Aumenta il grado alcolico, specifico per birre belghe! Che lo trovi in giro non so dirti, ma il rivenditore sicuramente non manca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

La quantità deve essere la stessa dello zucchero normale?



Birra02
Cita messaggio

No, di più! Usa il foglio per calcolare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ok... la mia Gallia sta fermentando! :-) I primi due giorni gorgogliava alla grande e Mello sgabuzzino avevo un odore bello forte. Oggi si è già calmata un po'... Mi è avanzato mezzo kg di estratto amber... dovrò pensare come usarlo... ;-)



Birra02
Cita messaggio

Chiudilo bene e lontano dall'umidità, sennò diventerà una caramella Smile
Cita messaggio

Con una bella triple!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ma dura nel tempo, se non prende umidità? Xché ho giusto le bottiglie x imbottigliare la Gallia che sta fermentando... :-\



Birra02
Cita messaggio

Se è chiuso bene, si!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ieri ho fatto il primo travaso della Gallia... densità 1014, ancora un po' altina ma manca una settimana di fermentazione. Smile



Birra02
Cita messaggio

Con il foglio calcolo degli zuccheri che FG?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)