Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS GOLD SMUGGLER ALE
#91

Perfetto, grazie ad entrambi !!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#92

non è indicatissima come temperatura però se non hai alternative non vedo che puoi fare Smile però non siamo ancora a temperature che pregiudicano la durata di conservazione del prodotto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#93

ottimale sarebbe ? magari riesco a trovare asilo altrove...! : )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#94

entro i 18 gradi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#95

ok, grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#96

Magari sul lato della cantina più umido...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#97

volevo rendervi partecipi dell assaggio della mia Ale....a quanto pare ha passato indenne il caldo torrido di quest estate. E' stata imbottigliata quasi 3 mesi fa e devo dire che sono super mega soddisfatto, e'stato un po un salto nel buio, perche non sapevo bene nemmeno io che birra volevo fare, ero incappato in questa e altre discussioni, e allora avevo deciso di provarla, visto che tutti ne parlavano molto bene.

risultato:

sono super contento, la birra e' molto buona, e finalmente e' una birra da malti preparati che ha un po di corpo ( altre che ho provato erano tutte un po annacquate forse anche per errori miei). E' sostanzialmente una birra rossa/ambrata con una lieve schiumetta persistente, al gusto in prima battuta leggermente dolciastra per lasciare alla fine una punta di amaro. Credo che non possa che migliorare con un altro mesetto di attesa. Morale della favola mi sa che la rifaro', unica noia e' la lunga attesa che necessita ma ampiamente ripagata =)
Cita messaggio
#98

Bravo! L'hai ben detto, aspetta e sarai ripagato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#99

Bene, contento per te ! ! ! Big Grin

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

se ora volessi fare un altra Ale, dopo questa smuggler quale mi consigliereste?? stavo guardando la MUNTONS GOLD HIGHLAND HEAVY ALE....qualche suggerimento? piu' che altro non vorrei che alla fin fine sia molto molto simile alla smuggler...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)