Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lieviti secchi vs lieviti liquidi
#2

(11-04-2013, 11:00 )LemmyCaution Ha scritto:  La risposta parrebbe scontata, ma vorrei essere illuminato dai Vostri augusti pareri.
Da quello che ho letto in giro, la diversità in purezza tra le due tipologie si è assottigliata e di parecchio. Sembra rimanga da una parte l'economicità e praticità infinita, dall'altra l'ampiezza di scelta neanche paragonabile.
Quindi conviene spendere di più, rischiando, però nel trasporto e nelle varie vicissitudini che possono capitare quando ci si affida a corrieri, con una catena del freddo interrotta per parecchi giorni, o affidarsi ai secchi, da tenere a casa, comodamente e con la sicurezza di un trattamento idoneo, non dovendosi tenere in frigo?
Tradotto: è vero che i liquidi dovrebbero essere migliori, ma vengono spediti con dei normalissimi camion.

I liquidi non sono migliori dei secchi ad oggi ma sono uguali. I liquidi per mio avviso vanno utilizzati se vuoi fare birre clonate, i secchi per mio avviso e uso solo quelli danno la possibilità a noi di giostrare con le spezie, aeomi e malti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
09-04-2014, 12:34
Ultimo messaggio da lorevia
19-12-2013, 02:26
Ultimo messaggio da Paul
29-11-2013, 03:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)