Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mio Impianto: La posso fare questa all grain?
#8

(26-03-2015, 12:54 )cherryphilip Ha scritto:  Quindi posso stare tranquillo per cotte da 11 litri. Diciamo che con cotte da 23 litri almeno 6/7 litri vengono regalati ad amici e parenti.....Ma preferisco ridurre la quantità


Forse anche qualcosa di più, devi fare un po' di prove e poi ti regolerai man mano.

Se devi fare degli investimenti (non so bene qual'è la tua attrezzatura) mi sentirei di consigliare di aspettare e fare delle cotte "pilota", perchè sinceramente vedo il tutto poco agevole e parecchio lavoro per un risultato abbastanza modesto (in termini di volume, non di qualità sia chiaro).

Con questo non voglio dire che non si fa, solo che dovresti vedere se "ne vale la candela" o se la tua vita è molto più felice in e+g.

Capisco che l'investimento in due pentole elettriche in qualche modo ti vincola, fossi in te, valuterei un passaggio al partial mash (se già non lo fai, perchè con quell'attrezzatura è veramente un attimo). A detta di molti "guru" americani è il sistema migliore per avere la botte piena e la moglie ubriaca (modo di dire che direi calza a pennello Smile )

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)