04-12-2014, 06:43
(04-12-2014, 06:29 )theguardian Ha scritto: 1. Cercate di non pensare come amanti e conoscenti della birra ma come normali persone a cui piace uscire a bere qualcosa.
2. Evitate di puntare troppo sul discorso tecnico e cercate di ragionare più sul discorso commerciale.
.. che serve oltretutto la Guinness alla spina con la spillatura a pompa. Prezzi decisamente altini (da 5 euro in su per qualsiasi birra, anche in bottiglietta da 33 cl.) ma locale molto "irish".
.. perché il nuovo locale ha subito fatto più moda e tendenza del primo "e poi la Guinness" (parole dei clienti tra cui la mia comitiva di amici).
..mi hanno risposto, giustamente "eh, ma la birra artigianale autoprodotta, in sé, non è sufficiente ad attrarre clienti, soprattutto se deve strapparli ad una concorrenza a due metri.
la risposta te la sei già data tu e i tuoi amici.... lassa sta, troppo da investire per fare un lavoro fatto bene e troppo da scannarsi...imo
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl