Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito Liquido London Ale III forse gia attivo?
#3

È successo anche a me con la Scottish. Mi sono limitato a tirarlo fuori dal frigo, ed è gonfiato normalmente. Era il mio primo lievito liquido e mi sono fatto l'idea che fosse molto facile attivarlo per errore. L'altro giorno ho dovuto attivarne un altro e sono diventato pazzo, c'è da schiacciare fortissimo, altro che! Forse qualche confezione è parzialmente fallata e più debole.

Comunque nelle FAQ del sito Wyeast c'è un caso simile e dice che non c'è problema:

7. I popped the inner nutrient pouch and the package swelled tight but I can’t use it right away. What do I do?

If you have activated a package but can’t use it right away, simply allow the package to swell and then refrigerate the package.  The yeast will survive for extended periods if refrigerated. Before using, take the package out of the refrigerator and allow it to come up to room temperature before using.  It is best to use the yeast as soon as possible.    


Pare anche che alcune confezioni possano essere vendute già gonfie a causa della presenza di CO2 residua nel pacchetto. Comunque sia, al massimo fai uno starter, e vedi se il lievito è ancora buono o meno!

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)