Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sulla refrigerazione in fermentazione.
#7

(03-05-2014, 01:20 )Esecutore Ha scritto:  non puoi svuotare il freon in aria... l'ozono che vai a distruggere è anche mio!!!!
+

Sono "malato" di queste tematiche, tranquillo! Wink
In squadra ho l'elettricista che montava i clima, l'azienda l'ha chiusa e oggi cura le gru, ma ha ancora l'attrezzatura. Il freon finisce in bombola.

(03-05-2014, 12:23 )bac Ha scritto:  La parte dove ci sono i canalini che si raffreddano ovvero l'evaporatore è una sorta di ambiente diciamo grande dove entra il gas in forma liquida perchè grazie al compressore viene pompato verso questo ambiente grande ma passando da un capillare dove il gas appunto si comprime e diviene sottoforma liquida. Arrivando in un ambiente grande il gas può espandersi ed evaporare ma il fatto di mutare la propria forma da liquida a gassosa richiede energia e questa la preleva dall'ambiente assorbendo calore. Erroneamente diciamo sempre che il frigo raffredda invece il frigo assorbe il calore dall'ambiente. Questo è grossolanamente il principio di funzionamento di un frigo, chiedo venia ai frigoristi. Perchè tutto sto pippolotto? Per farti capire che una cosa è pompare con un compressore il gas a 8 bar in un capillare ma tutt'altra cosa è pompare un liquido con una pompa normale attraverso un capillare. Semplicemente impossibile!
Ciao. bac

Non ho mai tagliato il serpentino di un frigo e non ne conosco il diametro, comunque hai reso l'idea, troppo sottile.
Quindi resta solo l'ipotesi di un nuovo circuito in diametro adeguato.
Grazie.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
27-11-2013, 01:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)