Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita'
#4

riguardo al punto 4, come pensi di fare a travasare dalle pentole alle bottiglie?
Quella è un'operazione delicata e la birra non va assolutamente spasciata e anche quando mescoli per sciogliere lo zucchero ricordati di farlo delicatamente.
Sarebbe meglio imbottigliare dal fermentatore, da una pentola senza rubinetto non vedo come tu possa fare senza servirti di imbuti e di spash.

Concordo con i miei predecessori, racimola prima l'attrezzatura giusta e poi passa all'AG.
Io ho dovuto aspettare diversi mesi per passare all'AG perchè i mulini a dischi sembravano spariti dalla faccia della terra..
Pochi giorni fa ho cotto la mia terza AG e già con l'attrezzatura completa c'è sempre da imparare e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.. Non avere fretta! Wink
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita' - da simplex - 12-04-2012, 06:35
RE: Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita' - da Nanduzzu - 12-04-2012, 06:57
RE: Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita' - da Lollo - 12-04-2012, 07:38
RE: Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita' - da gyve - 12-04-2012, 08:24
Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita' - da 1vp - 13-04-2012, 01:54
RE: Prima AG Weizen, dubbi e dilemmi su tempi e quantita' - da simplex - 13-04-2012, 09:21

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
04-10-2014, 04:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)