Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lo zucchero candito
#11

Bianco e candito bianco si, il candito bruno cambia qualcosa in quanto una parte del glucosio è caramellizzato, ma ora in che percentuale non te lo saprei dire, dovrei andare a ricercare alcuni dati ma onestamente non ne ho voglie, mi pare a memoria intorno al 18% ma io ho una memoria da 2MB quindi ci faccio poco affidamento.
Cita messaggio
#12

E' vero, il primo è etero,,, Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#13

(08-10-2013, 11:43 )Nemiopinerti Ha scritto:  E' vero, il primo è etero,,, Big Grin

Cavolo, lo zucchero etero mi mancava.
Devo prendere nota. Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#14

Mi sembra di capire che questo fantomatico zucchero candito bianco non si sappia quanto sia fermentabile!?!?!?!

C'è chi sostiene 100% e chi 42%...chi la spunterà???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#15

non ditemi che devo rinunciare allo zucchero candito per la mia belga perchè non si riesce a sapere il coefficiente di fermentabilità????

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#16

Calcola come zucchero caramelizzato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(09-10-2013, 03:55 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Calcola come zucchero caramelizzato!

Allora, anche grazie ad alex, ho tirato fuori questa? Che mi dici?

BREWFERM GRAND CRU (richiede 500gr di fermentabili)

estratto di malto light 500gr
zucchero CANDITO CHIARO 470gr (o 350gr se metto miele)
miele arancio 100gr (forse)
niente zucchero normale

LIEVITO SECCO SAFBREW T-58

Dal foglio calcoli verrebbe così:
OG PREVISTA 1.092
FG PREVISTA 1.023
ALCOOL 9,2%

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#18

Big Grin Big Grin Big Grin di nulla simo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(09-10-2013, 05:15 )simo18sd Ha scritto:  BREWFERM GRAND CRU (richiede 500gr di fermentabili)

ma se richiede 500 gr di fermentabili perchè ne metti 1070 gr?

Forse nel kit richiedeva un kilo di zucchero.... Big Grin


ciao!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#20

È ottima! Fai cifra tonda, e metti 500 grammi di candito, senza miele!

(09-10-2013, 06:07 )pepperepe Ha scritto:  ma se richiede 500 gr di fermentabili perchè ne metti 1070 gr?

Forse nel kit richiedeva un kilo di zucchero.... Big Grin


ciao!

I fermentabili non sono tutti uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)