Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente e+g
#71

oooh, era ora colonizzassi anche questa parte del forum ! Tongue Scherzo, ci sarà sicuramente un'impennata di thread in merito, al solito molto utili ! Wink contento che sia passato a questa modalità, ben fatto ! !

Che malti hai comperato, come quantità e qualità ? ti sei lanciato con tanicozzi o per iniziare con i barattoli, costosi ma comodi per un primo tentativo ? grazie !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#72

guarda....ho fatto l'ordine per due birre: una ipa solo estratti e una mild e+g....in tutto ho comprato 3 barattori di light, uno di amber, 1 kg di malto secco light,1 kg di malto in grani black e un kg di malto in grani crystall (ovviamente questi saranno usati solo in piccola parte. Il problema delle taniche grosse o delle confezioni extralarge di malto secco è che sono fa 25 litri o da 25 kg....sono poco pratiche, se ci fossero da 5 kg pure pure, ma per ora sicuramente vado avanti con le latte e gli estratti monocotta.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#73

esistono da 7 e da 15 ... le ho viste a casa di amici

posso chiedere dove le prendono ...

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#74

grazie ! eh si esistono, ma .....altrove..... Wink ho letto che nella sezione suggerimenti ci sono richieste per fare contenitori simili a quelli della concorrenza, speriamo di essere ascoltati ! Smile (come i famigerati kit E+G per non avere avanzi !)

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#75

li fa la diamalteria italiana

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#76

chi? il problema è sempre che se devi prendere un pezzo qua, un pezzo la, un pezzo su e un pezzo giù oltre che non è economico impazzisci pure

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#77

si , pare che il prodotto di questo concorrente derivi dalla diamalteria italiana...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#78

lo so di per certo.
lo produce la diamalteria solo per loro,
non so se sia di buona qualità poichè non ho mai avuto il piacere di usarlo ma mi dicevano avesse il costo al kg uguale al muntons, solo che è da meno kg.

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#79

stamattina travaso, il mosto ha un bel colore ambrato e già si sente un bell'aroma erbaceo. ora l'ho rinforzato con 80 gr di styrian in DH Wink però ragazzi mi sono fatto il culo per ripulire il fermentatore....ci saranno stati 5 centimetri di posa compatta sul fondo e l'attività fermentativa forte aveva sporcato tutto fino al tappo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#80

Non si travasa di martedì 17 !!!! Big Grin

Quindi hai fatto la Ipa as first ? Come va il sapore del luppolo?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
21-05-2013, 02:45
Ultimo messaggio da SignorBi
22-02-2013, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)