Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente e+g
#61

Comunque sto sperimentando il vero significato dell'espressione "fermentazione tumultuosa"....saranno i 23 gradi del mosto ma non l'ho mai visto così attivo il gorgogliatore XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#62

miracoli dell'e+g... ??? Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#63

No miracolo, poesia di E+G!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#64

però per ora non segna attività anomale tipo poltergeist di schiuma e simili....fortunatamente Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#65

(11-09-2013, 01:43 )alexander_douglas Ha scritto:  però per ora non segna attività anomale tipo poltergeist di schiuma e simili....fortunatamente Big Grin

Con la prima weiss avrai anche il primo effetto "Stromboli" Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#66

L'ho fatta la weizen e nessun effetto stromboli Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#67

Intendo la prima Weiss e+g !

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#68

io non credo che di per se il passaggio dal kit luppolati all'e+g possa influire tanto sulla tumultuosità delle fermentazioni...quello dipende sopratutto da un discorso di OG e temperature

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#69

ma io l'ho avuto così forte solo con la weiss e sulla rete sembra che statisticamente sia la più tumultuosa... però potrei aver detto l'ennesima pepperata!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#70

ho cantato vittoria troppo presto....l'infernale poltergeist di schiuma ahimè si è manifestato pure a casa mia....ho proceduto all'attivazione del gorgogliatore di emergenza

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
21-05-2013, 02:45
Ultimo messaggio da SignorBi
22-02-2013, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)