Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Diabolo - Consigli ingredienti

No...la pulizia del cilindro da misurazione è ininfluente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

non serve santificare il cilindro perché il mosto dietro va buttato

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

AAAAAAAAALLORA!

ho travasato il 14 luglio senza misurare la FG, essendo la OG 1072 secondo voi va bene misurare il 26 luglio? Penso che farlo prima sia solo uno spreco no?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Devi misurare dopo 5 giorni dal primo travaso! Poi rimisuri dopo 48 ore! Primo non serve!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Secondo me è inutile misurare dopo 5 giorni, non sarà mai pronta una birra che sta a 1072... leggendo qui poi ne ho avuto la conferma che ci vuole tempo per arrivare a 1010... perchè sprecare?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

(17-07-2013, 01:46 )giannolo Ha scritto:  Secondo me è inutile misurare dopo 5 giorni, non sarà mai pronta una birra che sta a 1072... leggendo qui poi ne ho avuto la conferma che ci vuole tempo per arrivare a 1010... perchè sprecare?

allievo non dice dopo 5 giorni dalla preparazione del mosto, ma dopo 5 giorni del 2 travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

dal primo travaso? il secondo lo faccio prima di imbottigliare no?

comunque sia 5 giorni dal travaso sono solo 12 giorni di fermentazione... sicuramente non è pronta... 1072 di OG... no?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

ti posso assicurare che una OG 1066 mi ha finito la fermentazione in 6 giorni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ARGH! ALLA BAT CAVERNA!

ma scusate se la tengo di piu si rovina?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

Se la tieni qualche giorno in più dopo il primo travaso, anche 10 giorni non succede niente! Ma che fa fede è la FG!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)