Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Triple: fasi finali!
#11

Per quanto è torbida la mia triple con mezzo chilo di wheat, mi è venuta voglia di farne una di frumento Big Grin
Cita messaggio
#12

Prova la Coopers wheat con estratto wheat e miele di arance.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#13

Ormai per l'autunno...anche se ho un frigo vecchio che vorrei modificare: devo trovare una guida chiara per farlo!
Cita messaggio
#14

Concordo con PAO! Ottima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(05-05-2013, 02:11 )Re Manuel Ha scritto:  Ormai per l'autunno...anche se ho un frigo vecchio che vorrei modificare: devo trovare una guida chiara per farlo!

Non so che temperature tu abbia, da me c'è ancora un mese abbondante per far fermentare. E comunque non è mai troppo presto per progettare ricette o personalizzazioni Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

Qui in Sicilia è già estate! Mi sto documentando per modificare un vecchio frigo Wink
Cita messaggio
#17

Per quello non ho proprio le basi minime purtroppo...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

Che caso! La Coopers wheat è stata la mia prima birra... Venuta bene come sapore (grande attenzione a fare skimming e travasi, T costante a 21°, 22 litri anziché 23, FG 1012) ma purtroppo poco (pochissimo) frizzante!
Da ciò la mia apprensione per il priming di questa Triple!
Cita messaggio
#19

Assaggiata la Triple... dopo venti giorni dall'imbottigliamento...
prima che gridiate allo scandalo sappiate che ho fatto 5-6 campioncini da 0,1 litri che mi serviranno, uno al mese, per valutare la maturazione.
Questo mi serviva per capire come andava il priming visto che vorrei spostare in cantina le bottiglie.
Gas ancora pochissimo, niente sfiato all'apertura solo qualche bollicina che dal fondo sale su...
Lo so che è ancora molto acerba ma azzardo una recensione: colore ambrato chiaro, gusto più secco di quanto mi aspettassi e con un amaro abbastanza importante... me l'aspettavo più "pastosa" ma promette assai bene...
Appena posso sento una karmelit per fare paragoni (umili paragoni).
Cita messaggio
#20

Troppo presto per valutare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)