Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra ambrata pronta in due/tre mesi
#21

Ok certo 3,8% è proprio pochino... avrei preferito un po' più di gradazione avendo già la corona che sarà leggerina...

quindi...

Muntons Premium Mild (o Brewmaker)
Lievito US-05
Estratto Amber (1 kg)
500 gr di zucchero bianco
NO DH

può andare? Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#22

userei l' s-04 però anche lo 05 può andare bene Smile
Comunque sono birre leggerine da bere a litri ma di carattere allo stesso tempo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

dimmi tu... per me us05 o s04 non so decidere Big Grin in cosa cambierebbe?

preferirei comunque la brew perchè ripeto preferirei un po' di alcol

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#24

Poche differenze: l's04 risulta più compatto sul fondo dopo il primo travaso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#25

OK! allora adesso scelto il tipo di birra grazie a voi apro un thread per sentire se qualcuno le ha provate e scetliere il preparato!

UNA DOMANDA SUI FERMENTABILI

dal foglio di GAZZA se sul preparato devo usare 1000gr di zucchero mi scrive EQUIVALENTE 1150gr che vuol dire? Poi come soluzione ottimale per questa birra mi suggerisce 1000 di estratto e 400 di zucchero, allora se ne metto 500gr vado troppo oltre?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#26

(28-05-2013, 03:14 )paoperry Ha scritto:  Poche differenze: l's04 risulta più compatto sul fondo dopo il primo travaso.

è anche più neutro come sentori lo 05

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Mi scusi Ninkasi, io non ho mai assaggiato una mild.... e mi hai incuriosito perchè sembrerebbe propio del tipo che preferisco... che marca famosa mi puoi consigliare? giusto per provare a vedere se il mio spacciatore di birre ce l'ha? So che mi stupirai...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#28

La mild per eccellenza per me rimane la Over the moon di Darkstar, ma penso che sia introvabile in Italia. Buone mild inglesi che si trovano qui sono la Theakston e la St.Peter. Nostrane devo essere sincero non ne ho mai assaggiato una, calcola che la fanno davvero in pochi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

(28-05-2013, 05:05 )alexander_douglas Ha scritto:  La mild per eccellenza per me rimane la Over the moon di Darkstar, ma penso che sia introvabile in Italia. Buone mild inglesi che si trovano qui sono la Theakston e la St.Peter. Nostrane devo essere sincero non ne ho mai assaggiato una, calcola che la fanno davvero in pochi

La St. Peter produce anche kit per homebrewing. Sono davvero curioso di provarne uno...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#30

http://www.stpetersbrewery.co.uk/products/beer-kits/ Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)