Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra ambrata pronta in due/tre mesi
#1

Ciao a tutti,
la situazione è che ho in cantina pronte delle yorkshire bitter, in maturazione della mexican e il prossimo mese metterò a fare una diabolo, mi servirebbe una birra per coprire bene l'estate che possa essere pronta diciamo quindi in 2 o 3 mesi...

Ho addocchiato la Yorkshire Bitter "BoB" della Brewmaker, pensavo di farla con 50gr di Fuggle, 300gr di zucchero bianco per alzare un po' la gradazione (seppur dicano di non aggiungerne) e lievito secco s04.

Secondo voi?

http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...itter.html

Poi vorrei valutare una birra che ci metta 4/5 mesi per maturare, così da avere qualcosa per settembre... pensavo una rossa? consigli?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

fai un'altra bitter? potresti fare una weizen....fresca,beverina e veloce. Con un paio di mesi è già ottimale, e la puoi bere anche ad un mese volendo essendo una birra semplice. Per l'altra birra se vuoi qualcosa pronta per settembre ci vuole qualcosa di pronto in 2-3 mesi...una bella real ale o una mild magari, forse pure una IPA

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Io dico sempre tre mesi per qualsiasi birra semplice! Due è bevibile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

la weizen non mi piace ha un sapore "agro" Big Grin differenze tra la real ale, mild e IPA? sono un novellino! preferirei qualcosa di non troppo amaro! grasssie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#5

Se vuoi qualcosa di non amaro, la MILD è la tua birra per definizione... Smile
Cita messaggio
#6

(27-05-2013, 03:17 )giannolo Ha scritto:  la weizen non mi piace ha un sapore "agro" Big Grin differenze tra la real ale, mild e IPA? sono un novellino! preferirei qualcosa di non troppo amaro! grasssie!

La mild è una brown ale molto leggera che si beve quasi novella....sentori nocciolati e torbati a tratti....alcune sono più tostate e ricordano vagamente una porter. La real ale è amarognola ma contenuta, tipo una bitter. La Ipa invece è molto amara Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Ho trovato la "Brewmaker Premium Mild" è quella che ricorda la Porter?

La potrei fare con 1kg di Estratto Amber, 500gr di zucchero e un Lievito S04?

Che ne dite? Oppure? Big Grin

2/3 mesi di maturazione van bene per essere bevibile?

Grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

no a ricordare la porter è la porter....la mild di base non la ricorda, solo quelle più spinte Smile la mild ricorda più la brown ale di base, solo in media più leggera Smile io la farei 1 kg di estratto e 250-300 grammi di zucchero...non di più, visto che rimane spesso anche sotto i 4 gradi. Lievito ok, maturazione più o meno si, va bene quella

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

io ho usato la BoB Yorkshire bitter 3 kg
300 gr zucchero e dh

mi ha fatto un abuona impressione ma non posso dire di +, imbottigliata 6 giorni fa
comunque a livello di kit la rifarei, ma firse potrei pure puntare su una bitter solo estratti
Cita messaggio
#10

io farei questa
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...e-ale.html

magari con un bel DH di Cascade

dimenticavo aggiungerei anche 1 kg di estratto secco amber....

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)