Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS GOLD SMUGGLER ALE
#41

dovrebbe essere una golden ale alla britannica....una english pale ale quindi Smile ad occhio e croce questo: http://www.microbirrifici.org/Strong_Bit...rario.aspx

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

ogi o domani compro questa Smuggler, mi son deciso, ho letto parecchio e tutti ne parlano davvero bene, unica cosa pensavo di fare il kit cosi come sta, senza DH e con il lievito in dotazione...sarebbe un errore?
Cita messaggio
#43

Io per non sapere nè leggere nè scrivere ci metterei un bel s-04 come lievito Wink per il DH ci può stare che non lo fai....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

ordinato il kit con il lievito s-o4 Wink
Cita messaggio
#45

Travaso e dry hopping fatto! Ho qualche domanda ma domani con calma

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#46

quando vuoi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

domanda....di acqua ancora ne capisco poco, quale sarebbe la piu' idonea per questo tipo di birra??
Cita messaggio
#48

Da mio parere, sempre in bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

bassa durezza carbonatica....inferiore ai 100 mg/L di ioni HC03

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#50

allora vi posto le mie impressioni dopo aver fatto per la prima volta travaso e dry hopping:

1) abbiamo avuto difficoltà a travasare rubinetto-rubinetto, ovvero aprendo i rubinetti non "partiva" il travaso, poi toccando toccando è andata, qual'è la procedura corretta?

2) gli ultimi 2 litri non li travasava più, abbiamo dovuto riempire delle bottiglie, è normale? non "spingeva" Big Grin

3) il dry hopping non c'è stato modo di tenere giu la hop bag... l'abbiamo tenuta a galleggio... come fate voi? si può tenere anche a galla?

poi volevo sapere:

1) ma il rubinetto del fermentatore mrmalt ha due guarnizioni? perchè me ne trovo solo una che messa "interna" fa perdere il fermentatore!

2) l'antisedimento come va montato col buco verso l'alto immagino?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)