Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuova cotta,abdj brewferm
#21

Ihihihi esatto! Provare per credere! Dopo la diabolo (ottima) e a giorni la produzione della triple, mi organizzo per fare questa dubbel...
Cita messaggio
#22

lievemente amante delle belghe vedo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Si lievemente Big Grin ho fatto anche la gold, ma credo che per quello stile farò la coopers european lager a bassa che mi ha colpito.
Per tutto il resto belghe!
Cita messaggio
#24

io invece adoro più gli stili britannici, anche se ovviamente amo le grande eccellenze belghe e belgian style

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Allora posso chiedere a te!
Una rossa non molto amara?
Cita messaggio
#26

(16-04-2013, 03:12 )Re Manuel Ha scritto:  Allora posso chiedere a te!
Una rossa non molto amara?

rossa e che cos'è?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#27

Rossa inglese, una bitter magari Yorkshire
Cita messaggio
#28

le yorkshire sono più dolciastre delle bitter normali ( che comunque non sono poi così amare)....potrebbe andare bene, prova ad assaggiare la theakston best bitter. Altrimenti dovresti provare una real ale /esb tipo la bombardier o la london pride. Anche le scotch ale non sono molto amare e hanno un sentore maltato molto accentuato ( prova la traquair jacobite). Sennò potresti andare sulle brown ale che hanno un sentore maltato e nocciolato ( tipo la rogue hazelnut) o se no una mild ( sempre theakston, la over the moon di dark star che è la migliore mild del mondo è impossibile da reperire qui in Italia) che è una brown ale dolciastra di gradazione alcolica in genere molto molto lieve sui 4% ( e a volte anche meno). Infine ci sono le old ale e le barley wine: le barley wine moderne derivano dalla più estrema delle old ale ( la thomas hardy) e sono birre molto molto alcoliche ( possono arrivare fino a 16 %) e nonostante un IBU accentuato non sono amare perchè c'è tantissimo malto che copre la luppolatura, delle poche old ale rimasta in circolazione premesso che trovare la thomas hardy è un'impresa se ne trovano ottime fatte dalla Fullers e dalla Theakston. Stout e Porter te le sconsiglio se non ami le birre amare: non è un'amarezza da luppoli ma da malti tostati che da sentori di caffè,cioccolato, e liqurizia che non a tutti piacciono, anche se nelle versioni classiche nella porter ( la nonna della stout tipo guinness diciamo) sono meno accentuate che nelle stout. Poi non entro in merito ad imperial stout/imperial porter/baltic porter....sono birre ancora più estreme che in genere in medioa piacciono ancora di meno....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Grande alexander!!!! Ti offrirei una birra! Ihihi

Una irish stout ce l'ho in maturazione...cercherò dai tuoi consigli l'inglese per me! Wink
Cita messaggio
#30

felice di esserti stato utile Big Grin io per ragioni di competenza cerco di bere un po tutte le birre, ma di base prediligo quelle di stampo britannico per un fatto di gusti personali e per l'amore che nutro per quelle terre. Poi ovviamente ognuno fa bene il suo: senti un sacco di gente dire " le più buone sono le inglesi, le più bono sono le tedesche, le più buone sono le belghe"....dipende da quello che ti piace. Se cercho una buona rauch non la cerco a dublino, come se cerco una dubbel non la cerco a londra ( tranne quelle di esportazione), come se mi piace una porter non vado certo a bruxelles ( anche se iniziano ad avere buoni risultati con le IPA e gli stili ultraluppolati). Poi ci sono mercati nuovi come l'Italia, i paesi scandinavi, gli stati uniti che non avendo stili proprio peculiari ( o comunque ne hanno molti di meno) si specializzano un po in tutto ed ecco fatto che in Italia trovi ottime IPA accanto ad ottime tripel, magari spesso fatte dallo stesso produttore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)