Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Wheat Beer
#11

Tranquillo che non viene Gazza a fustigarci se esageri con la materia fermentabile visto che devi fare un birrone abbastanza corposo....io infatti incrocio i dati anche con brewmate che ti dice se i livelli di EBC e di OG/FG sono in linea con lo stile che hai selezionato Wink comunque se non erro i coni sono i più pratici da usare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(19-03-2013, 01:27 )alexander_douglas Ha scritto:  Tranquillo che non viene Gazza a fustigarci se esageri con la materia fermentabile visto che devi fare un birrone abbastanza corposo....io infatti incrocio i dati anche con brewmate che ti dice se i livelli di EBC e di OG/FG sono in linea con lo stile che hai selezionato Wink comunque se non erro i coni sono i più pratici da usare Smile

ahahah be' speriamo di no dai, la mia era solo una domanda Smile
comunque ok, mi fido di quello che dici (ci mancherebbe, sennò manco ti chiedevo di consigliarmi! Smile )
per quanto riguarda il DH, ora guardo anche sul forum, però intanto una domanda te la voglio fare. prendo le borse hop bag e le metto in infusione..o metto direttamente i coni dentro il fermentatore ?? Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#13

So che si possono mettere sia direttamente ma c'è chi consiglia di usare i filtri sterili ( che mi sa sono le hop bag che dici tu)....da quello che so però ( ancora mai fatto DH personalmente) ti ci vuole qualcosa di pesante che ti tenga i coni completamente immersi nel mosto....magari potresti legarli a un pesetto opportunamente sanificato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

mm ok!!! allora adesso guardo un po' sul forum per vedere come si fa e se posso evitare di comprare le hop bag Smile
io vorrei evitare le hop bag..perchè di mettere qualcosa nel fermentatore...anche se sanificato..non mi va..te che dici???

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#15

se sono sanificati a dovere non dovrebbero creare problemi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

E' lo so...è sempre un rischio in più...li butterò giù liberi e felici..tanto poi travaso prima di imbottigliare Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#17

Fai le cose fatte bene, che poi ripagano!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

ma no....quello che è sanificato è sicuro Wink comunque dubito che ti passerebbe il luppolo attraverso il rubinetto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Il luppolo non deve rimanere nel fermentatore semmai? Smile te dici che va a bloccare il rubinetto??
comunque si quello che è sanificato è sicuro..però se potevo evitarlo mi sapeva meglio..Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#20

Beh però sopratutto quando inclini verso gli ultimi litri c'è il rischio che quello che sguazza libero possa andare nel rubinetto, ma non dovrebbe passarci attraverso il beccuccio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
13-04-2019, 07:31
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)