Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli trippel
#31

(02-11-2012, 01:45 )toscanos Ha scritto:  si 475 giorni se la fg e ok e stabile imbottiglia.


ok grazie... da quando ho travasato il gorgogliatore non da più segni di vita, è normale? se per problemi di lavoro imbottiglio dopo 7 giorni è un problema?
Cita messaggio
#32

(02-11-2012, 10:40 )salsitar Ha scritto:  ok grazie... da quando ho travasato il gorgogliatore non da più segni di vita, è normale? se per problemi di lavoro imbottiglio dopo 7 giorni è un problema?

vai tranquillo non badare al gorgogliatore e puoi imbottigliare fra 7 giorni

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33
Its My Birthday! 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla Brewferm Trippel.
Ho intenzione di utilizzare 2 barattoli. Devo utilizzare 2 bustine di lievito T-58 o ne basta una?
Per quanto riguarda lo zucchero, posso utilizzare l'estratto di malto Amber sciroppo da 1,5KG?
Grazie
Cita messaggio
#34

si direi che è meglio farla con due bustine Smile per l'estratto ok, ma dal momento che non penso lo userai tutto non è meglio che usi il secco che è più pratico da conservare?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

(19-03-2013, 12:25 )torte Ha scritto:  Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla Brewferm Trippel.
Ho intenzione di utilizzare 2 barattoli. Devo utilizzare 2 bustine di lievito T-58 o ne basta una?
Per quanto riguarda lo zucchero, posso utilizzare l'estratto di malto Amber sciroppo da 1,5KG?
Grazie

se supera la densità iniziale 1080 sarebbe opportuna che ne usi 2

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#36

(19-03-2013, 01:30 )alexander_douglas Ha scritto:  si direi che è meglio farla con due bustine Smile per l'estratto ok, ma dal momento che non penso lo userai tutto non è meglio che usi il secco che è più pratico da conservare?

Per una Tripple consigliano 500g di zucchero, io ne uso 2 e presumo ne servano 1000 no? Considerando che l'estratto Amber sciroppo ha un agente zuccherino inferiore dovrei usarlo tutto. Che ne dite?
Cita messaggio
#37

Veramente a parità di materia fermentabile 1 kg di secco ti da qualche punto di OG in più rispetto al liquido

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Oltre all'estratto, magari un pò di zucchero di canna! 400 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

si quello ovviamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

ascoltali.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
23-05-2015, 08:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)