Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pulizia attrezzi e calcare
#11

ho immerso anche il tappo del fermentatore ed il gorgogliatore nella soluzione. la patina bianca c'è ancora oggi
Cita messaggio
#12

Rifallo, con 3 litri d'acqua e tre cucchiaini di oxi, acqua intorno ai 60 gradi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

parli di acqua della fontana?

la patina ci sarà anche nel fermentatore che essendo di plastica bianca non noto.

Rimetto anche i 15 l nel fermentatore ?
Cita messaggio
#14

Quando hai sanificato l'attrezzatura con quei 3 litri ( acqua di fontana va bene), togli l'attrezzatura, fai sgocciolare, con quella stessa acqua la inserisci nel fermentatore mettendo rubinetto e metti il tappo ( senza mettere il gorgogliatore), scuoti il tutto per 5 minuti.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

La sanificazione deve essere fatta immediatamente prima dell'utilizzo. Gli attrezzi da sanitizzare devono essere puliti.
Cita messaggio
#16

dopo altro risciacquo si presenta cosi il gorgogliatore .. 
   
Cita messaggio
#17

(06-08-2016, 01:51 )gianry Ha scritto:  dopo altro risciacquo si presenta cosi il gorgogliatore .. 

visto così sembra un problema di acqua troppo calcarea
Cita messaggio
#18

(06-08-2016, 07:13 )Mario61 Ha scritto:  visto così sembra un problema di acqua troppo calcarea

Infatti, credo anche io che possa dipendere dall'acqua, ho usato sempre l'oxi per decontaminare tutto e non ho mai avuto patine del genere.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#19

Mi sa anche a me troppo calcare.
Il mio si è ridotto più o meno così ma dopo una decine di cotte.
Cita messaggio
#20

difatti, l'ho scritto nel titolo del thread ... purtroppo la soluzione oxo fa attaccare più' velocemente il calcare alla plastica.

sarò costretto a lavare con acqua di bottiglia. per la prima produzione ho risciacquato il fermentatore con due litri di acqua di bottiglia
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
25-06-2021, 11:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)