Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pulizia attrezzi e calcare
#1
Sad 

Ho iniziato a preparare gli attrezzi del mestiere e fermentatore utilizzando acqua dell'acquedotto e oxygen
Subito i primi problemi: patina bianca dappertutto.

Che faccio ?

thanks
Cita messaggio
#2

Quanto ne hai messo? Oxi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Se hai usato OXY (con acqua calda, giusto?), non preoccuparti, la patina è dovuto a quello, l'importante è rispettare le dosi esatte.
Io per sicurezza, prima di usare l'oxy, faccio una lavata con Amuchina e poi risciacquo, lo stesso dopo l'uso.
Cita messaggio
#4

ho messo un cucchiaino per ogni litro d'acqua calda(40-50 gradi)
Cita messaggio
#5

(04-08-2016, 10:06 )Letdarri Ha scritto:  Se hai usato OXY (con acqua calda, giusto?), non preoccuparti, la patina è dovuto a quello, l'importante è rispettare le dosi esatte.
Io per sicurezza, prima di usare l'oxy, faccio una lavata con Amuchina e poi risciacquo, lo stesso dopo l'uso.
ok, provo ad usare anche l'amuchina
Cita messaggio
#6

Allora è tutto giusto, è normale che l'acqua diventi bianca, se puoi porta l'acqua intorno ai 60 gradi, almeno è più efficace e ci mette più tempo prima che diventi fredda.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(04-08-2016, 11:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Allora è tutto giusto,  è normale che l'acqua diventi bianca,  se puoi porta l'acqua intorno ai 60 gradi,  almeno è più efficace e ci mette più tempo prima che diventi fredda.

quindi è l'oxy che mi ha lasciato la patina bianca ? ma posso risciacquare con acqua dell'acquedotto ?
Cita messaggio
#8

Con il Chemipro OXI non serve risciacquare....se invece usi Chemipro Caustic, sì
Cita messaggio
#9

ho usato OXI ma parlavo per eliminare la patina bianca
Cita messaggio
#10

Non devi risciacquare, altrimenti togli la protezione.
La patina mano mano che si raffredda scompare.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
25-06-2021, 11:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)