Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola

Probabilmente hai una resistenza più efficente della mia, io non ho mai corso il rischio di far traboccare il mosto, ci sono andato vicino, ma non è mai uscito..
Io proverei ad impostare l'STC a 99°, se hai un'efficenza elettrica cosi elevata dovrebbe bollire senza problemi.
A proposito dell'inerzia termica, un liquido denso come il mosto e composto in parte da una componente solida come le trebbie, ha una ritenzione del calore e un'inerzia superiore a quella della semplice acqua.
Hai fatto un buon lavoro e hai capito meglio come funziona il tuo impianto, io direi che come "battesimo" è un buon risultato, la pratica e l'esperienza con la tua pentola faranno il resto.
Ben fatto!

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio

(26-04-2016, 09:08 )scrondo Ha scritto:  Probabilmente hai una resistenza più efficente della mia, io non ho mai corso il rischio di far traboccare il mosto, ci sono andato vicino, ma non è mai uscito..
Io proverei ad impostare l'STC a 99°, se hai un'efficenza elettrica cosi elevata dovrebbe bollire senza problemi.
A proposito dell'inerzia termica, un liquido denso come il mosto e composto in parte da una componente solida come le trebbie, ha una ritenzione del calore e un'inerzia superiore a quella della semplice acqua.
Hai fatto un buon lavoro e hai capito meglio come funziona il tuo impianto, io direi che come "battesimo" è un buon risultato, la pratica e l'esperienza con la tua pentola faranno il resto.
Ben fatto!

Grazie scrondo, la prossima volta proverò con l'STC a 99° altrimenti monterò un regolatore SCR.
Il "battesimo" mi è piaciuto e più che altro è piaciuto alla signora che si è ritrovata la cucina intatta.
Non sono sicuro di avere fatto il calcolo dell'efficienza correttamente perché non ho misurato la densità preboil ma solo quella finale del fermentatore e calcolando a occhio le perdite.
Cita messaggio

su amazon non è più disponibile :-( secondo voi lo ripiazzeranno in vendita?
Cita messaggio

La sua sacca da 39,90 è passata a 139!!!! Secondo me ci stanno giocando di brutto.....stanno un po' senza venderne e poi le ripropongono ad un prezzo altissimo(spero di no)

Ciao.Ale
Cita messaggio

(13-05-2016, 10:01 )alesim Ha scritto:  La sua sacca da 39,90 è passata a 139!!!! Secondo me ci stanno giocando di brutto.....stanno un po' senza venderne e poi le ripropongono ad un prezzo altissimo(spero di no)
Intendi la sacca per il biab?
A me non sembra che costi 139€, non avrebbe senso...
http://www.electronic-star.it/Klarstein-...229225.htm

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio

Sul sito klarstein riporta disponibile dal 05/06, su electronic star dal 31/05.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

(14-05-2016, 12:02 )scrondo Ha scritto:  Intendi la sacca per il biab?
A me non sembra che costi 139€, non avrebbe senso...
http://www.electronic-star.it/Klarstein-...229225.htm

Io l'ho presa lì, e a quel prezzo.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

Anche il pentolone su ebay è passato a più di 800 euro.
Ho letto da qualche parte che questo avviene quando non sono disponibili ma non ricordo i motivi.
Appena disponibili tornano al giusto prezzo.
Sul sito indicato da scrondo io ho comprato sia il pentolone che la sacca e il prezzo della sacca era quello.
Cita messaggio

Su ebay costa 139 non ho indagato perché non mi serve altri siti onestamente non ho guardato mi sembrava strano.....anche la caldaia a 800 è una follia vale si e no quello che costa fidati....

Ciao.Ale
Cita messaggio

800 euro ahah ma ddddai... aspetto che torna disponibile su amazon.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fetta
20-04-2016, 08:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 53 Ospite(i)