Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malto & zucchero
#11

Intanto buongiorno. Ho preso come riferimento la british Ale. Mi sono accorto che avevo invertito 2 parametri adesso siamo sui 7 gr/l.
Cita messaggio
#12

...non vorrei dire una str.
sei sicuro?...mi sembrano tanti 7gr/litro

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

Che stile è la birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

British a 7gr l non ne ho mai viste

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

È un kit della Morgan's. Royal oak amber Ale. Dovrebbe essere una bitter se non vado errato. Il kit parla di 160gr per il priming.
Cita messaggio
#16

È una birra in stile inglese, non andare oltre i 4 grammi per litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Ok grazie,domani in produzione:-)
Cita messaggio
#18

Fatto il mosto e messo tutto nel fermentatore. Aspetto che si abbassi di qualche grado e metto i lieviti. Mi consigliate di aggiungerli a pioggia o li sciolgo in un po d'acqua?
Cita messaggio
#19

...ma cosa?

(18-03-2015, 08:48 )mikelemaggio Ha scritto:  ...ma cosa?
ah scusa i lieviti...ho la botta da bebè

io li sciolgo in 150 ml di acqua...li sbatto e li lascio li 10 minuti nel mentre il mosto si raffredda...
oh fai raffreddare velocemente il mosto.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#20

Il mosto dopo la cotta ho messo la pentola nel lavandino ed è arrivata a 38 gradi. Poi ho messo tutto nel fermentatore,aggiunto l'acqua che mancava ai 23 litri ed è arrivata sui 25/26°.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)