Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Filtro antisedimento e temperatura prima di imbottigliare
#11

E per quanto tempo?
In ogni caso non pregiudica per la carbonazione in bottiglia, cioè eliminando quanto più lievito è possibile c'è il rischio che la carbonazione non venga adeguata?
Bisogna eventualmente aumentare lo zucchero?
Cita messaggio
#12

Non succede nulla! Io arrivo anche a 4 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Ciao a tutti,
correggetemi se sbaglio...dopo la "winterizzazione" non si effettua un rialzo di temperatura per 24 ore alla temperatura che era di fermentazione? Perché ho fatto così con una Ale.ExclamationExclamation
Cita messaggio
#14

Che io sappia no, dopo la winterizzazione imbottiglio facendo prima il travaso, poi una volta tappate, le lascio per due settimane alla stessa temperatura di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Azz...allora ho fatto una cavolata....perché ho portato il fermentatore da 4°-5° a 18° per 24 ore e poi travasato, priming e imbottigliato. Ho compromesso la birra?
Cita messaggio
#16

No vai tranquillo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

(12-11-2014, 12:43 )Paul Ha scritto:  No vai tranquillo

Grazie, mi hai tranquillizzato.Birra02
Cita messaggio
#18

(12-11-2014, 08:17 )drew972 Ha scritto:  Grazie, mi hai tranquillizzato.Birra02

Avresti dovuto alzare la t comunque per far carbonare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

(12-11-2014, 11:52 )Paul Ha scritto:  Avresti dovuto alzare la t comunque per far carbonare
Intendi dopo aver imbottigliato? Perché se è così...ho messo le bottiglie a 20^-22^

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#20

Si, se le tenessi a T di winterizzazione non carbonerebbero

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ciprovo
03-02-2015, 02:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)