Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

carbonazione christmas
#11

Io ho aggiunto 2 gr/l. Ne ho aperto una bottiglia ed il risultato sotto il profilo della carbonazione è stato ottimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Io l' ho fatta come da manuale: senza aggiunte e senza priming, lievito brewferm, ottima ed estremamente equilibrata,
Cita messaggio
#13

(22-02-2014, 03:29 )ftenuta Ha scritto:  Io l' ho fatta come da manuale: senza aggiunte e senza priming, lievito brewferm, ottima ed estremamente equilibrata,

Dopo quanti mesi l'hai bevuta?
Cita messaggio
#14

Fatta a maggio assaggiata a novembre....scolata a natale
Cita messaggio
#15

Io la terrò sino a Natale 2014. Voglio vedere cosa diventa.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

(24-02-2014, 08:28 )paoperry Ha scritto:  Io la terrò sino a Natale 2014. Voglio vedere cosa diventa.
che pazienza, come fai???
Cita messaggio
#17

Ho altre scorte...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

(19-02-2014, 05:45 )lomandy Ha scritto:  L'ho imbottigliata 11 giorni fà, niente priming nemmeno io..

Per la cronaca: aperta ora la prima bott di prova: completamente sgasata!!!

Una bott a chiusura meccanica... Sarebbe il primo caso in quasi 200 litri di birra prodotti fin'ora...
Davvero deluso... sopratutto perché ho imbottigliato 2 magnum (da 1,5 e da 3 litri)... Speriamo bene!

In sostanza: io il priming lo consiglio!
Cita messaggio
#19

Occhio alle chiusure meccaniche, mi hanno fregato un paio di volte. Ritenta con un'altra

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#20

(28-10-2014, 09:50 )Cencio Ha scritto:  Occhio alle chiusure meccaniche, mi hanno fregato un paio di volte. Ritenta con un'altra

macché... era l'unica per assaggio "ottobrino". Il resto è in 2 boccioni grossi... quindi o la va o la spacca! Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
03-10-2014, 07:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)