Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blanche Brewferm Tarwebier
#31

se non gorgogliava, con il lievito messo a 28 gradi, mi sarei preoccupato...
temperatura alta, ma l'hai abbassata o hai lasciato tutto così e sei uscito?!?!?! Perché se è rimasto così, con la fermentazione si alzerà ancora di 1-2 gradi...

Lo WB-06, unito al frumento... sai che ti tira fuori a 28 gradi?!?!?!
Cita messaggio
#32

Sono dovuto uscire per forza, non ho avuto tempo di fare niente, la mia compagna mi ha appena detto che fa ancora 28 gradi e non scende!che faccio!!!!!ho 22 gradi in casa...
Cita messaggio
#33

(24-05-2014, 03:26 )lomandy Ha scritto:  se non gorgogliava, con il lievito messo a 28 gradi, mi sarei preoccupato...
temperatura alta, ma l'hai abbassata o hai lasciato tutto così e sei uscito?!?!?! Perché se è rimasto così, con la fermentazione si alzerà ancora di 1-2 gradi...

Lo WB-06, unito al frumento... sai che ti tira fuori a 28 gradi?!?!?!

occhio che esplode il fermentatore.. a 23 gradi ha fatto un volume di 12 litri di schiuma sputando tutto dal gorgogliatore..

Secondo me rischi grosso che fermenti rapidamente adesso e ti si pianta a 1040, per non parlare degli esteri che tira fuori.. forse ormai è tardi per raffreddare, stai alla sorte.
Cita messaggio
#34

Metti il fermentatore nella vasca con acqua fredda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Ok sono tornato a casa, ho messo in fermentatore nella vasca da bagno!lo lascio lì per qualche ora e vediamo che succede!tutta la schiuma che diceva MINIMAL in quanto tempo viene fuori!?nel senso, la fermentazione vigorosa dp quanto tempo inizia?
Grazie mille a tutti ancora
Cita messaggio
#36

Almeno un giorno! Lascia il fermentatore fino a 20/22 gradi nella vasca, poi lo porti in cantina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Ok, appena l'ho messo nella vasca ha smesso di gorgogliare...adesso sono un po' preso male che venga una schifezza!tra un oretta devo uscire, torno verso le 19e30 la tolgo dalla vasca e la porto in cantina!
Cita messaggio
#38

Ottimo e stai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

Buondì....allora....purtroppo ieri faceva piuttosto caldo qui a milano e quindi sono tornato a casa ieri sera e il fermentatore mi dava 26 gradi...allora la ho portata un cantina e stasera quando torno dal lavoro vado a vedere come sta....
dop o qlc ora di fermentazione sono apparse 4 dita abbondanti di schiuma che però è subito sparita e ora ci sono sopra 2 dita scarse...
in generale gorgoglia e fermenta, la mia preoccupazione è che stia andando troppo in fretta....
essendo una blanche non so se voglio filtrarla...voi cosa dite faccio i 2 travasi o no?
altra domanda, sull'opuscolo allegato al kit c'era scritto che una volta imbottigliati devo lasciarla a 10 gradi per una decina di giorni ma io dove le trovo 10 gradi a giugno?il massimoc he riesco a fare è tenerla in cantina che comunque ci sono dai 20 ai 22 gradi...
mi sa che ho sceltl la stagione sbagliata, non vorrei aver buttato via quasi 40 €...
grazie a ttutti
Cita messaggio
#40

Fai due travasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)