Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm golden summer
#91

Sei sicuro? In più o in meno?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#92

No Tranqui Cam, è tutto a posto.
Nonostante il soft indichi la necessità di aggiungere fermentabili, sei a tiro Ti verrà una ottima birra beverina estiva da 5,5 % con Fg all'incirca intorno 1010
Stai sereno l'unica cosa aspetta fino a Luglio prima di assaporare intensamente questa splendida birra, sotto un sole cocente Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#93

Il kit prevede 750 gr di zucchero, io adesso facendo il calcolo con il file excell, ho scoperto che mi mancavano zuccheri, per la precisione 120 gr di zucchero..
Cita messaggio
#94

Se hai notato di fermentabili Te ne da 755 e sei a tiro, certo che Ti manca qualcosa nell'equivalente, ma non è importante fidati, Ti viene buona uguale, anzi un pò meno alcolica che non guasta Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#95

Va bene grazie mille per il sostegno!!Speriamo sia buona!!
Cita messaggio
#96

Sarà splendida. Al primo bicchiere bevi alla nostra salute Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#97

Birra03
Cita messaggio
#98

A una settimana dalla cotta, primo travaso effettuato, densità misurata 1010, direi che ci siamo quasi (og 1052), ora misuro tra 5 giorni e se costante, imbottiglio!!
Cita messaggio
#99

direi che ci sei Cam Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Eh già!Per il priming mi riferisco allo stile Ale belga?

(06-01-2014, 04:18 )ancarano Ha scritto:  Ragazzi, che birra!!!
La consiglio assolutamente, è un kit ottimo! ha un carattere tutto suo... alcolica al punto giusto (maturando si è bilanciata) e degli aromi dinonsochecosa decisamente buoni. Molto corposa.
Se per l'estate prossima sarà ancora in catalogo, sicuramente ne prenderò un'altra latta.

Quanto l'hai fatta maturare?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 28 Ospite(i)