Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gran delusione!
#41

Ma non è più economico manco così....finisci che paghi di più birre italiane che comunque si spostano di meno.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

I prezzi sono alti purtroppo difatti più di una volta mi son detto.
8- 9 euro per una 0,75???
Bene...mi comprerò un ottima bottiglia di vino

Baladin poi non ne parliamo...
Cita messaggio
#43

Non ti seguo....posso raggiungere tranquillamente Foglie d'Erba e 32 per esempio....che centra che le birre si spostino se poi mi costano 3-4 euro in piú

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#44

e aggiungo che in italia si innesta sempre il solito giochino...se ce domanda i prezzi schizzano...l han fatto con l euro all inizio che han semplicemente tolto gli zeri.1 caffe da mille a 1 euro.le case schizzarono a prezzi mai visti...tanto tutti compravanoe nessuno controllava e anda bene a tutti..ce n era per tutti.cosi per la birra...ora tutti comprano e si tira la corda...ci si mette daccordo nella zona...la media la facciamo a sto prezzo e la bottiglia a questo...non ce concorrenza...ed e' sleale..quando la corda si spezzera anche per la birra...vedremo e tutti diranno....ehhh io l avevo detto che costava troppo
Cita messaggio
#45

ma non tutti i birrifici hanno un locale mescita o uno spaccio aziendale e appena escono da là anche rimanendo sul posto il prezzo ridiventa quello di commercio...senza considerare le beerfirm che non hanno manco l'impianto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

Lo so, ma non a tutti (come me) sta bene spendere 9 - 10 - 11 -12 - 14 euro per una 0.75.....poi a molti evidentemente non dà particolarmente fastidio! Spero per i birrifici italiani, lo dico convinto e senza ironia, che la quantità di "beer fanatic" aumenti sempre di più.
A proposito di investimenti o mutui da pagare, ho visto che Birra del Borgo apre un nuovo marchio in australia....il progetto birra 33 sapete se è naufragato?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#47

Ma infatti personalmente quando esco vado di spine e se è un posto con bottiglie a mescita o vado di 0.33 o di 0.75 però a smezzo....se compro qualcosa a beershop sono quasi esclusivamente 0.33 ( anche perchè bevo da solo) e se sono formati grandi sono chicche che lascio per l'invecchiamento che mi concedo una tantum (poi vabbè qualcuna me la regelano o la rimedio io in qualche modo)....e poi ovviamente ci sono le mie Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#48

(22-04-2014, 01:42 )enrico Ha scritto:  Non sono d'accordo.
Cosa vuol dire che ci marciano? Sono delle imprese, e quindi cercano di massimizzare il profitto. Il prezzo giusto, dal loro punto di vista, è quello che massimizza il prodotto tra prezzo di vendita e quantità venduta.
Tu venderesti ad un prezzo più basso? Se sì quale?
Cioè: come stabilisci quale sia il prezzo giusto?

Ovvio che anche a me farebbe piacere trovare buona birra a buon mercato, ma purtropo per noi che ne abbiamo pochi (di schei, almeno io, tu non so) le cose non stanno così. Evidentemente i prezzi applicati in Italia consentono loro di avere ricavi soddisfacenti...

Poi il boicottaggio di tutti i birrifici italiani, così tout court, mi sembra una sempli****zione eccessiva, generalizzare non mi sembra una buon idea, visto che ci sono anche birrifici che, probabilmente più per necessità che per "altruismo", hanno prezzi decisamente più bassi.

In realtà stanno ammazzando la gallina oggi, domani per l uovo ci penseremo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#49

la censura su semplificazione non se po vedè però Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#50

viva la semplifica!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)