Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Abbey
#11

(09-04-2014, 09:37 )Beccaby Ha scritto:  Ti capisco io lo stesso, ma non è che qui in Liguria facciamo un pó ridere???? Boh comunque rimane il fatto che se dobbiamo comprare 3€ di materiale dobbiamo fare ordini da 30€ + spese di spedizione Angry
Ok è sempre meglio aggiungere estratto di malto eviti di avere birre troppo secche, che alla fine ebbra di bere alcool senza gusto!
Un altra cosa noi nelle weizen non aggiungiamo miele distogli troppo dal gusto di frumento, ma sono gusti Wink

Infatti ora dovrò fare un ordine da almeno 65 € per risparmiare almeno le spese di spedizione. Comunque qualcosa trovo sempre da acquistare anche perchè dovrò senz'altro rifare la MUNTONS PREM. GOLD SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE (29€)che ho imbottigliato a metà gennaio ed è già splendida, me ne sono innamorato.
Grazie del consiglio per non fare le birre troppo secche. Per il miele mi piace il gusto che lascia e poi quando ho trovato questo al limone ho detto questo è per una weizen. Ora ordinerò un po di estratto di malto da tenermi in cantina per le prossime "cotte". C'è n'è uno che si adatta un po' a tutti gli stili?
Cita messaggio
#12

Con il Light non Ti sbagli mai Wink
Io nel kit Smugglers della Muntons che adoro anch'io, ho provato a metterci il miele di castagna che non c'entra niente, come i cavoli a merenda.... Ci ha messo un paio di mesi in più per amalgamare il sapore ma è venuta speciale Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

(09-04-2014, 11:22 )Beccaby Ha scritto:  Con il Light non Ti sbagli mai Wink
Io nel kit Smugglers della Muntons che adoro anch'io, ho provato a metterci il miele di castagna che non c'entra niente, come i cavoli a merenda.... Ci ha messo un paio di mesi in più per amalgamare il sapore ma è venuta speciale Smile

A me sembra perfetta così, non so se avrò il coraggio di correggerla.
Per quanto riguarda il malto light è meglio prenderlo liquido o in polvere. A questo punto mi conviene prendere una confezione da 25 Kg mi sai dire cosa sia meglio che prendo.
Cita messaggio
#14

Sono d'accordo con Te, 25 chili sono perfetti se hai intenzione di fare un bel pó di cotte, poi dura anche come conservazione se lo tieni al fresco per esempio in cantina.
Per il kit della Muntons devo dirTi la verità è stato un azzardo, ma sai dopo averne fatti un pó Ti prende la scimmia di fare modifiche anche strane Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

(09-04-2014, 12:42 )cortigno Ha scritto:  A me sembra perfetta così, non so se avrò il coraggio di correggerla.
Per quanto riguarda il malto light è meglio prenderlo liquido o in polvere. A questo punto mi conviene prendere una confezione da 25 Kg mi sai dire cosa sia meglio che prendo.

Temperatura di conservazione della tanica, +5+20!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(09-04-2014, 01:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Temperatura di conservazione della tanica, +5+20!

Quindi mi consigliate la tanica non quello in polvere?
Cita messaggio
#17

Si è decisamente molto più conveniente e si conserva bene, certo che lo devi usare e con 25 c'è da fare di cotte e soprattutto da bere Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

Molto conveniente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

L'unico dubbio è per la temperatura di conservazione, io in cantina in piena estate ho 26/27 gradi quindi dovrei metterlo in frigo e questo potrebbe essere un problema. Quello in polvere ha anche lui esigenze particolari di temperatura? E poi la scadenza è importante non dovrebbe essere troppo vicina.
Cita messaggio
#20

Per la scadenza puoi chiedere a Mrmalt prima di fartelo spedire.

Il secco secondo me è da preferire, poi vedi tu!

L'unico problema è che 25 kg di secco possono essere davvero tanti!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)