Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Ok, però non usare il detersivo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

e cosa uso?
Cita messaggio
#13

Per lavare usi acqua calda, anche dopo il primo, avendo cura di usare una spugna liscia! Dopo aver sanificato, dove richiede di risciacquare, acqua fredda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ok grazieSmile
Cita messaggio
#15

Io ho usato il detersivo per i piatti, asciugato, poi metabisolfito, lasciato asciugare. Il detersivo per i piatti perchè no? Se posso usare la candeggina...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#16

Il detersivo rimane più denso e appiccicoso, tanta schiuma e faticoso da togliere! Basta OXI, candeggina o amuchina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Quoto. L'oxi è un ottimo prodotto, non c'è bisogno di risciacquare e non si sente nella birra...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

ti prego non usare detersivo, lava con acqua calda.
io uso le mani per pulire , poi metto candeggina e risciaquo con acqua fredda.
fermentatori impeccabili.
comunque tutti i prodotti elencati vanno benissimo, poi ognuno adopera quello con cui si trova mneglio o gli spira di più
ciao
Cita messaggio
#19

(24-01-2014, 04:19 )alessandro78 Ha scritto:  ti prego non usare detersivo, lava con acqua calda.
io uso le mani per pulire , poi metto candeggina e risciaquo con acqua fredda.
fermentatori impeccabili.
comunque tutti i prodotti elencati vanno benissimo, poi ognuno adopera quello con cui si trova mneglio o gli spira di più
ciao
ok, non lo faccio più.Smile

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#20

Soda Solvay per lavare, toglie gli odori del fermentatore e non rovina le superfici liscie in plastica e in inox.
OXI per sanificare, non deve essere risciacquato altrimenti viane annullato il potere sanificante.

NIENTE DETERSIVI in quanto lascerebbero odori sgraditi alla birrificazione.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)