Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cooper real ale
#31

AIUTO! Big Grin
io intendevo quello della st.peter è il top? come si usa quel kit?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#32

Scusa sono io che sono andato fuori Blush
Praticamente non ho più un momento libero...ma sono io che lo voglio, il medico di certo non me lo ordinato Big Grin
Nessun problema fai come al solito, mettici magari 500 grammi di estratto light. Dopo che hai versato nel fermentatore ci butti la bustina di luppoli allegata e mescoli bene ossigenando bene e poi dopo qualche minuto di butti il lievito, e mescoli di nuovo, chiudi e aspetti
Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#33

ragazzi ma secondo voi se faccio travaso e dh dopo cinque giorni invece che una settimana?ha praticamente smesso di gorgogliare..
Cita messaggio
#34

Che gorgoglia e non, a poca importanza! Domani travasi e DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

ok grazie mille...se non ci foste voi avrei fatto su piu di un cesso Smile
Cita messaggio
#36

Tranqui con il tempo acquisirai quella sicurezza che Ti permetterà di fare le Tue birre in tranquillità Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)