Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pulizia scambiatore
#21

Grazie mille ! lo useremmo a caduta, visto che non abbiamo pompe...leggo anche che per pulirlo usate le pompe , appunto , in modo da ottimizzare la pulizia...temo quindi che una cosa graduale, più dispendiosa economicamente, ma forse più comoda per vedere i pro e contro dei propri mezzi è il giusto compromesso. Male che vada il rame lo vendo alle ferrovie, con tutto quello che viene rubato ! Big Grin

In ogni caso ci servirebbe per raffreddare cotte da 23 litri massimo, in E+G, se riusciamo a passare a settembre - ottobre... quindi credo che per ora ci prenderemo il nostro sano tubo di rame...grazie ancora ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#22

(12-06-2013, 10:47 )FJF Ha scritto:  Grazie mille ! lo useremmo a caduta, visto che non abbiamo pompe...leggo anche che per pulirlo usate le pompe , appunto , in modo da ottimizzare la pulizia...temo quindi che una cosa graduale, più dispendiosa economicamente, ma forse più comoda per vedere i pro e contro dei propri mezzi è il giusto compromesso. Male che vada il rame lo vendo alle ferrovie, con tutto quello che viene rubato ! Big Grin

In ogni caso ci servirebbe per raffreddare cotte da 23 litri massimo, in E+G, se riusciamo a passare a settembre - ottobre... quindi credo che per ora ci prenderemo il nostro sano tubo di rame...grazie ancora ! !

Concordo, per il momento vi conviene stare sulla serpentina. Considera che le mie esternazioni sui difetti della serpentina erano dovute anche al fatto che la mia era 50 cm di diametro, alta 40 cm con 26 spire per uno sviluppo di 40 metri mentre per una serpentina per 23 litri la dimensione diminuisce sia in diametro che lunghezza acquistando nervo.
Ciao. bac
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#23

grazie infinite ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
25-06-2021, 11:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)