Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra ROSSA
#1

Ciao a tutti! Mi dareste un consiglio per scegliere un malto per una buona birra rossa?
Grazie a tutti per le risposte!Birra02

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#2

Brewmaker Premium India Pale Ale
500 malto secco light + 500 malto secco amber + 350 zucchero bianco

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

e poi si aggiunge normalmente lo zucchero in bottiglia?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#4

Priming 4,5 - 5,5 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

lo zucchero del priming va aggiunto direttamente oppure sciolto in acqua? e a proposito di acqua, che acqua mi conviene utilizzare?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#6

(22-07-2012, 05:07 )Veebuc Ha scritto:  lo zucchero del priming va aggiunto direttamente oppure sciolto in acqua? e a proposito di acqua, che acqua mi conviene utilizzare?

lo zucchero devi farlo sciogliere su 350 ml di acqua falla bollire per 5 minuti e raffreddare velocemente, dopo la butti sul mosto e mescoli, ogni 3 bottiglie mescoli.
Puoi usare anche acqua di rubinetto, l'importante che la fai bollire, togli il calcare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

un'altra domanda che mi sta venendo solamente adesso..il malto secco lo aggiungo come farei normalmente con lo zucchero?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Cita messaggio
#8

(22-07-2012, 07:08 )Veebuc Ha scritto:  un'altra domanda che mi sta venendo solamente adesso..il malto secco lo aggiungo come farei normalmente con lo zucchero?

si, anche se ti consiglio a fuoco spento eviti fare grumi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)