Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto secco, sostituzione zucchero.
#1

Salve,
io vorrei sostituite lo zucchero con il malto secco, ho letto che un 1 KG Di zucchero corrisponde a 1,3 KG di malto, ma siccome vendono confezioni di malto da un Kg o da mezzo Kg, volevo sapere se un avvolta aperto il malto quanto dura o se posso mettere un e mezzo così aumenta un po' di grado.
Grazie

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#2

lo richiudi e lo puoi conservare a lungo senza problemi...
Cita messaggio
#3

(03-02-2012, 09:07 )Nanduzzu Ha scritto:  lo richiudi e lo puoi conservare a lungo senza problemi...

Grazie, ma posso metterne un chilo e mezzo per aumentare un po l'alcool?

Cita messaggio
#4

sisi...aumentera anche un po il corpo della birra
Cita messaggio
#5

(03-02-2012, 09:18 )Nanduzzu Ha scritto:  sisi...aumentera anche un po il corpo della birra

Grazie
Cita messaggio
#6

Più corpo ma meno amaro con aggiunta di malto in kit già amaricati, comunque 200 gr in più non è che siano la fine del mondo

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#7

Grazie

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

(03-02-2012, 05:56 )toscanos Ha scritto:  Salve,
io vorrei sostituite lo zucchero con il malto secco, ho letto che un 1 KG Di zucchero corrisponde a 1,3 KG di malto, ma siccome vendono confezioni di malto da un Kg o da mezzo Kg, volevo sapere se un avvolta aperto il malto quanto dura o se posso mettere un e mezzo così aumenta un po' di grado.
Grazie

Ciao io ho letto su un libro che una volta aperto si conserva molto bene, basta che non prenda umidità. Io l'ho messo in un barattolo di vetro (quelli che si usano per la conserva) Ciao e buona Birra!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)