Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs Wheat
#31

Vedrai che sarà ottima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Io non v
Cita messaggio
#33

ragazzi che lievito mi consigliate per un' American wheat??? ( è una weisse prima di tutto?? , pechè io vorrei farmi una bella weisse, l'altra volta ho utilizzato proprio questa, ma il lievito nel barattolo non mi ha entusiasmato .)
poi per cortesia vorrei sapere se l'estratto di malto liquido va utilizzato sempre ( anche per altre birre che non siano weisse intendo )
grazie ciao
Cita messaggio
#34

Us-05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

HELP!!! Leggo solo ora questa conversazione...
Mentre scrivo sta fermentando la mia Muntons Connoisseurs Wheat fatta sabato.
Onestamente non so come funziona la tabella e non so neanche dove trovarla...qualcuno mi aiuta? Sad
Il dramma è che ho fatto Muntons Connoisseurs Wheat + Estratto Wheat - 1,5 kg sciroppo SENZA AGGIUNTA DI ZUCCHERI o MIELE!!!
Ho fatto una merdata quindi...posso recuperare quest'errore??
Cita messaggio
#36

Mettendo 1,5 kg d'estratto liquido, volendo potevi aggiungere ancora 250 grammi di zucchero bianco, ma non succede niente!
La tabella vai home page del forum, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri "!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Caro Leopoldo (mio omonimo tra l'altro ): alla lettura del tuo post ho sussultato: anche io ho quel kit in fermentazione da sabato.... ma con l'errore opposto!!

Mi sono accorto leggendoti di aver raddoppiato l'aggiunta di zuccheri: sia 300g di miele che 250g di zucchero bianco.... sigh sembra che anche questa volta non sono riuscito ad evitare pasticci...
Cita messaggio
#38

Ragazzi una domandina!! Oggi ho fatto il travaso nel secondo fermentatore di questa birra!!
Per la prima volta ho usato un lievito specifico!! La fermentazione penso sia avvenuta perchè il gorgogliatore non ha fatto altro che rumoreggiare per 4 giorni.
Quando ho aperto le varie schiefezze e impurità c'erano!! Erano poche però. La cosa che mi ha colpito è che non c'era la "schiuma" sul fondo del fermentatore!! Quando ho fatto la India Pale ale l'ho sempre trovata.
E' normale la cosa? Troppi pochi sedimenti!!
Ripeto...il gorgogliatore ha cantato come non mai e l'odore è ottimo!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)