Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra al limone
#1
Its My Birthday! 

Buongiorno a tutti cari homebrewer , sono stato assente per un po ! Ma ora sono tornato con una domanda per voi , come faccio a produrre una birra simile alla Moretti Lemon radler ? Ovviamente tenendo come base un malto preparato , che spero voi mi consiglierete !! Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi Birra07

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#2

fai una classica bassa fermentazione in stile helles/dortmunder e poi aggiungi limonata....ma a sto punto non fai prima a comprarla?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ma guarda io veramente volevo provare a farla , però credevo che si potesse ottenere un risultato simile magari con limoni pastorizzati , o scorze , o non so in che altro modo ... vi ho chiesto perché proprio non ho idea di come si possa ottenere un risultato simile

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#4

il modo migliore è quello consigliato da Douglas. 50% birra 50% lemonsoda. Sarà meglio della Moretti Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

con la scorza di limone non ottieni una radler anche se a me piace la scorza di limone come ingrediente caratterizzante su alcune birre....per la radler ti serve proprio limonata

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Ho capito , pastorizzare limoni è fuori discussione vero ?

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#7

Ivan, è capibile che i 2 tipacci non ti convincano... Big Grin

Ma c'è sempre Wikipedia... l'ultima risorsa di verità!

http://it.wikipedia.org/wiki/Radler

Così scoprirai che la Radler non è una birra, ma una "coda di Gallo"...Wink
Cita messaggio
#8

Io ho fatto cosi:Brewmarker Lager preparata con lievito bustina confezione ed estratto malto secco light 1chilo, ho aggiunto lemon shweps 40% venuta benissimo....
Cita messaggio
#9

(22-09-2014, 09:01 )Slv1 Ha scritto:  venuta benissimo....

Anche mia madre, ogni volta che mi vede, mi dice che sono venuto su benissimo...

Son tutti gli altri, che mi danno del "bastardo senza gloria".... Wink
Cita messaggio
#10

(22-09-2014, 11:53 )lomandy Ha scritto:  Anche mia madre, ogni volta che mi vede, mi dice che sono venuto su benissimo...

Son tutti gli altri, che mi danno del "bastardo senza gloria".... Wink

Ogni scarrafone è bello a mamma sua...Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)