Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Urgentissimo problema con gorgogliatore
#1

Salve, ieri ho fatto per la prima volta una cotta con il preparato DIABLO della Brewferm. Ho usato 2 contenitori per ottenere 18 lt e li ho versati in un fermentatore da 20 lt, stamattina ho trovato il gorgogliatore vuoto e completamente ricoperto di schiuma solidificata, ho subito pulito e riempito d'acqua... Cosa devo fare?? Bisogna aggiungere altro lievito per far ripartire la fermentazione?? Secondo me è troppo piccolo il fermentatore andava bene uno da 25lt....
Grazie e buona birra....
Cita messaggio
#2

devi fare un blow off...cerca sul sito
Cita messaggio
#3

È già il fermentatore è un po' piccolo! Adesso è in piena fermentazione, meglio lasciare come sta! Lava e sanifica il gorgogliatore quando esce schiuma, per due tre giorni, poi rallenta! E hai un tubo alimentare che si infila al posto del gorgogliatore, usa quello, e l'altra estremità in una bottiglia con acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Hai lavato e sanificato il gorgogliatore, ora aspetta e se puoi al 7o giorno dovresti travasarla...
Per ora stai attento che il gorgogliatore non si intasi di nuovo
Cita messaggio
#5

Fai come ti ha suggerito allievo che stai sicuro.
Cita messaggio
#6

Grazie ragazzi adesso sta ferma..... speriamo bene :|
Cita messaggio
#7

Quoto Allievo Birraio. Se cerchi su You tube troverai facilmente il filmato tutor che ti insegnerà come fare.
http://www.youtube.com/watch?v=2RuwqRkkwBI

Dio benedica chi inventò la fermentazione dei cereali
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)