Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio miele
#1

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho prodotto 3 birre da estratto luppolato ed una dunkelweizen e+g attualmente nel fermentatore. La prossima birra sarà una estratto luppolato Muntons bock, vorrei mettere il miele e l'estratto di malto secco in sostituzione dello zucchero richiesto. Metterei 0,700 kg di estratto e 0,500 kg di miele, vi sembra corretto? mi consigliate una proporzione differente?
Grazie, ciao.
Cita messaggio
#2

(22-01-2013, 08:21 )berto Ha scritto:  Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho prodotto 3 birre da estratto luppolato ed una dunkelweizen e+g attualmente nel fermentatore. La prossima birra sarà una estratto luppolato Muntons bock, vorrei mettere il miele e l'estratto di malto secco in sostituzione dello zucchero richiesto. Metterei 0,700 kg di estratto e 0,500 kg di miele, vi sembra corretto? mi consigliate una proporzione differente?
Grazie, ciao.
che miele?
a occhio mi sembra poco, comunque io diminuirei il miele max 350/400 g, e aumenterei l'estratto secco e metterei un po di zucchero che aiuta al grado alcolico. Comunque prova su calcolo dei zuccheri fatto da (Gazza ecco il link http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3194

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ottima tabella, grazie, Ho disponibile il miele di acacia, quindi metterei 800 grammi di malto secco, 400 grammi di miele acacia e 200 grammi di zucchero di canna, che dici cosi ti sembra piu equilibrata?
Cita messaggio
#4

(22-01-2013, 10:38 )berto Ha scritto:  Ottima tabella, grazie, Ho disponibile il miele di acacia, quindi metterei 800 grammi di malto secco, 400 grammi di miele acacia e 200 grammi di zucchero di canna, che dici cosi ti sembra piu equilibrata?

puo andare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Se ti esce "OK"sul foglio excell di Gazza, può andare senz'altro.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)