Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

indicazioni per malto muntos wheat
#1

ciao a tutti,
ho intenzione di preparare questa birra tipo weiss. ho pensato di sostituire il chilo di zucchero con 1,3 kg di estratto liquido wheat e 300 gr di destrosio (o forse è meglio arrivare a 500gr??) e ultimare il tutto con lievito WB-06. cosa ne dite?
Cita messaggio
#2

(06-09-2012, 05:46 )adallera Ha scritto:  ciao a tutti,
ho intenzione di preparare questa birra tipo weiss. ho pensato di sostituire il chilo di zucchero con 1,3 kg di estratto liquido wheat e 300 gr di destrosio (o forse è meglio arrivare a 500gr??) e ultimare il tutto con lievito WB-06. cosa ne dite?

ok, per gusto mio utilizzerei lo zucchero al posto del destrosio

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

e metterei comunque tutta la latta da 1,5 kg di malto liquido wheat.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

(07-09-2012, 01:34 )Tmassimo500 Ha scritto:  e metterei comunque tutta la latta da 1,5 kg di malto liquido wheat.

tutta la latta e comunque sempre aggiungendo il destrosio/zucchero?

che differenze ci sono tra destrosio e zucchero?
Cita messaggio
#5

(07-09-2012, 09:25 )adallera Ha scritto:  tutta la latta e comunque sempre aggiungendo il destrosio/zucchero?

che differenze ci sono tra destrosio e zucchero?

si aggiungi dello zucchero.
Per nulla il destrosio costa di più

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

per quanto riguarda la carbonazione e frizzantezza, utilizzando la classica formula (es.: (3,5-0,83) X 23litri X 4) verrebbero 245,64 grammi di zucchero (per i 23 litri, ma ovviamente saranno meno in seguito ai travasi)....non rischia di espoldere tutto???Minaccia
Cita messaggio
#7

vai tranquillo ma bastano anche 10gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

In casa al momento ho 24 gradi nelle ore più calde...troppi vero!? Considerando che durante la fermentazione la temperatura del mosto aumenta minimo di 2/3 gradi...
Cita messaggio
#9

(08-09-2012, 05:54 )adallera Ha scritto:  In casa al momento ho 24 gradi nelle ore più calde...troppi vero!? Considerando che durante la fermentazione la temperatura del mosto aumenta minimo di 2/3 gradi...

24 sei al limite, puoi farla

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)