Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen + Buccia d'arancia
#1

Salve

Come ho gia scritto, ho una "mezza idea" a fare questa combinazione.
La mia idea é:
- fare bollire la buccia in un litro d´acqua
- far raffredare
- insrerire nel mosto.

Secondo Voi ho ragione?
Se erro, come si fá?
Quanti grammi di buccia d'arancia devo usare per 23 litri di mosto?
Quanto tempo far bollire?


Grazie

Buona birra a tuttiBirra07,
Danilo
Cita messaggio
#2

vai a vedere la discussione "uso lievito WLP400 Belgian Wit Ale per gran cru ",li trovi tutto io l'ho appena fatta
piccolo suggerimento se vuoi tenere la birra chiara porta a bollitura l'acqua e aspetta che scenda sotto i 68 gradi poi sciogli il malto
il resto lo trovi nella discussione, io l0ho assaggiata oggi (il mosto) og iniziale 1050 oggi al primo travaso era 1025 ed aveva gia alcune delle caratteristiche di questa birra
Cita messaggio
#3

(17-06-2011, 08:41 )pandino Ha scritto:  vai a vedere la discussione "uso lievito WLP400 Belgian Wit Ale per gran cru ",li trovi tutto io l'ho appena fatta
piccolo suggerimento se vuoi tenere la birra chiara porta a bollitura l'acqua e aspetta che scenda sotto i 68 gradi poi sciogli il malto
il resto lo trovi nella discussione, io l0ho assaggiata oggi (il mosto) og iniziale 1050 oggi al primo travaso era 1025 ed aveva gia alcune delle caratteristiche di questa birra

Grazie per la risposta.

Buona birra a tuttiBirra07,
Danilo
Cita messaggio
#4

L'ho appena imbottigliata e naturalmente l'ho anche assaggiata , e ti dico che:
aumenterei il coriandolo fino a 10 gr e per l'arancia farei 7 gra di amara e 5 di scorza dolce
importante per questa birra è usare il lievito giusto meglio se liquido in quanto leggendo alcuni post di chi aveva fatto questa birra rimaneva insoddisfatto,
io con il lievito liquido devo dire che ho fatto una vera blanche sia per colore che per aromi e gusto e sono molto soddisfatto , sicuramente la rifaro (magari E+G)
ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
02-05-2015, 01:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)