Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuova cotta
#51

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#52

va bene anche la candeggina con acqua calda Wink

Birra02Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#53

Perfetto ragazzi si è tolto tutto!! Grandi come sempre Smile
Cita messaggio
#54

Ciao ragazzi domani dovrei imbottigliare finalmente Smile per il priming ho letto 9gr litro, vanno bene? Per questa birra meglio zucchero di canna o normale? Smile

Grazie di nuovo Smile
Cita messaggio
#55

(31-05-2014, 08:00 )jackino Ha scritto:  Ciao ragazzi domani dovrei imbottigliare finalmente Smile per il priming ho letto 9gr litro, vanno bene? Per questa birra meglio zucchero di canna o normale? Smile

Grazie di nuovo Smile

9 g può andare, ma per le Weiss sono 11/12 g a litro poi sono gusti. Fai zucchero normale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#56

(31-05-2014, 08:00 )jackino Ha scritto:  Ciao ragazzi domani dovrei imbottigliare finalmente Smile per il priming ho letto 9gr litro, vanno bene? Per questa birra meglio zucchero di canna o normale? Smile

Grazie di nuovo Smile

Fatta con estratti (Jigen weiss), priming 9 g/L, zucchero normale. Secondo il mio gusto va bene; se la rifarò, non meno di 9 g.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#57

Concordo per 9!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

Per noi 8 è già sufficiente Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#59

Ragazzi imbottigliato tutto Smile priming 8,5 grammi litro.. sapore buono, forse abbastanza alcoolica.. ma il gusto bananoso non l'ho sentito.. normale ora che non si sentiva? Calcolando che ho sempre fermentato sopra i 22 max 24.. vabe dai speriamo bene Smile tra qualche mese vi aggiorno... Smile
Cita messaggio
#60

Ciao e difficile capire bene i sapori ora.
comunque con 22 gradi il gusto bananoso e difficilmente percepibile direi che devi andare dai 26 ai 28 °C
Facci sapere
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)