Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Best of British Yorkshire bitter - Dubbio imbottigliamento
#1

Ciao a tutti!

Undici giorni fa ho messo a fermentare una doppio malto BoB, la Yorkshire bitter, dopo 5 giorni l'ho travasata e ora ne sono passati altri 6 e sta ancora gorgogliando, tre o quattro gorgoglii l'ora. Credo di aver esagerato con lo zucchero, perché mi ero dimenticato che il rivenditore mi aveva consigliato di metterne da 0 a 80g massimi, io ne ho messi 200g... In teoria dovrei imbottigliare ma ho paura che mi scoppino le bottiglie... Il mio dubbio a questo punto è se guardare la densità per imbottigliare e non il fatto che stia ancora gorgogliando o se aspettare che i gorgoglii cessino...

Grazie Big Grin

- "Ci sono due ragioni per bere. La prima per calmare sete... La seconda, quando non hai sete, per prevenirla!!!" -
Cita messaggio
#2

Il gorgogliatore non ha fede! Solo la densità può dirti se imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(31-03-2014, 12:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il gorgogliatore non ha fede! Solo la densità può dirti se imbottigliare!

Grazie mille =) buona giornata!!!

- "Ci sono due ragioni per bere. La prima per calmare sete... La seconda, quando non hai sete, per prevenirla!!!" -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)